• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchioline gialle sul timo

Cuoredimenta81

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
premetto che sono nuova e non so se esiste una discussione simile altrove sul forum.
Ho provato a cercare ma non ho trovato niente.
Il mio problema è il timo. Da qualche giorno ho notato tantissime macchie gialline sulle foglioline più esterne. Cosa potrebbe essere?
Ho notato qua e là in tutti i vasi delle mie erbe aromatiche qualche acaro tipo piccolissime mosche saltellanti...potrebbero esserne la causa? e se sì come allontanarle senza ricorrere ai pesticidi? Ho letto del macerato d'aglio o di tabacco ma sul loro reale funzionamento si hanno dei dubbi...
E se fosse un qualche tipo di fungo?
Grazie a chiunque possa darmi una risposta. :hands13:

Cuoredimenta81

Aspirante Giardinauta
Stamattina ho guardato attentamente tra le foglie ed effettivamente ho notato degli insettini di colore verde chiaro molto piccoli, 1mm o 2, all'apparenza simili a piccoli grilli. Sono loro che rovinano la mia pianta? Qualcuno mi suggerisca come allontanarli!!! Pleaseeee

Alto