• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchie su melissa

Sim98

Giardinauta
Che sta succedendo alla mia melissa? Un mese fa sono comparse queste macchie che adesso si stanno diffondendo su tutta la pianta. Che cosa può mai essere?
CIMG0175.jpg CIMG0177.jpg

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
A si?????? allora dillo alla mia che è bruciata....
Può stare al sole solo se riceve i raggi del mattino, ma se prende il sole per tutto il giorno si brucia.

Ciao
il fatto che ti sia morta la melissa, non ha nessun legame su come va coltivata. La melissa si può coltivare in tutte le posizioni, non si brucia al sole.

cri1401

Florello Senior
Ciao
il fatto che ti sia morta la melissa, non ha nessun legame su come va coltivata. La melissa si può coltivare in tutte le posizioni, non si brucia al sole.

Si vede che il sole della Lombardia è meno forte di quello qui in Piemonte....comunque se leggi le specifiche di coltivazione troverai dappertutto che è preferibile metterla in mezz'ombra.

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Si vede che il sole della Lombardia è meno forte di quello qui in Piemonte....comunque se leggi le specifiche di coltivazione troverai dappertutto che è preferibile metterla in mezz'ombra.

Ciao
che cresca meglio non significa che si brucia, non è una pianta sciafila, le mie le ho in giardino e si formano un po ovunque. In ogni caso la pianta in esame non ha macchie da scottature solari.

100101101001

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,mi inserisco nella conversazione litigata.
Anche io ho una pianta di melissa con delle macchie marroni che seccano la foglia, sono puntini che in alvuni casi si allargano e seccano l'intera foglia. Premetto che ho provato a tenerla al pieno sole dalle 8 alle 4 e alla mezz'ombra, il problema persiste e non cambia.
Vi allego delle foto. Sapete dirmi cos'è?
8494199e859862583e981665a94983c4.jpg
695058e6fc2b701b7f862c2cd120e93b.jpg
29f00a7b456964998ed99de259afa545.jpg

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Alto