• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

macchie su foglie

danit83

Aspirante Giardinauta
Salve, da qualche giorno mi sono apparse queste macchie su questa pianta grassa... cosa può essere? rimedi? allego foto..grazie. 33711475_10215612977342795_167108647682310144_o.jpg
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Ha tutto l'aspetto di un attacco fungino, ma è azzardato pronunciarsi sull'agente causale solo dai sintomi esteriori. La pianta cos'è, una crassulacea?
 

danit83

Aspirante Giardinauta
grazie @Alessandro2005 per la tua risposta! Non me ne intendo molto ma credo proprio di si, che sia una crassulacea! sta peggiorando sempre di più. cosa mi consigli di fare? mi dispiacerebbe se morisse.... :cry:
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Non muore per macchiettature fungine. Usa uno spray antifungino sistemico (es. difenconazolo o simili) acquistabile presso un qualsiasi garden center.
 
Alto