• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchie nere su foglie di peperoncino

LucioDP

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato casi simili, per questo chiedo il vostro aiuto.

La pianta, superato l'inverno, sembrava in ottima salute, era strapiena di foglie (forse anche troppe per una corretta aereazione) e di fiori. In breve tempo i fiori sono caduti senza che il frutto ne prendesse il posto e le foglie si sono rapidamente cosparse di macchie nere, come da foto. Alcuni frutti sono usciti, ma pochissimi, molto piccoli e talvolta deformi.

Che mi consigliate?
 

Allegati

  • 1_p.jpg
    1_p.jpg
    213,9 KB · Visite: 4
  • 2_p.jpg
    2_p.jpg
    234,8 KB · Visite: 4

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

lo zolfo va bene per l'oidio.
Puoi usare verderame oppure un prodotto che, sulla confezione, presenti la scritta PFnPE (ossia prodotto per piante commestibili).

Ste
 
Alto