• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchie nere sulle foglie....

Abigail

Aspirante Giardinauta
IMG_20200208_153830_166.jpg Buon Pomeriggio a tutti. Mi sono regalata questa piantina e vorrei dei consigli in come curarla al meglio. Non so se nella foto si riesca a vedere bene ma mi preoccupano soprattutto quelle macchie nere sulle foglie, di che si tratta? Inoltre se fosse possibile sapere il nome della piantina sarebbe fantastico. Grazie a tutti che mi risponderanno!❤️
 

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, sembrerebbe una gasteria, le macchie nere non capisco bene cosa siano, le aveva già quando l’hai comprata?
Ti consiglio di rinvasarla in un terriccio idoneo (il 99% delle volte quello in cui si trovano non è adatto) con un buon 60% di inerti.
 
Alto