• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

macchie mirtillocactus

maximo

Aspirante Giardinauta
salve a tuti! da circa 2 mesi hanno iniziato a comparire sul mio mirtillocactus delle macchie gialle che si possono vedere sulle foto che ho allegato. Qualcuno di voi sa dirmi cosa sono, che effetti hanno e come posso combatterle? Grazie!

Ultima modifica:

reginaldo

Florello Senior
Mi sembra macchie dovute a bruciature o da troppo sole o da freddo (molto imbrobabile visto che abiti a Lecce).
Dovresti impostare le foto ingrandendole un po' non si vede bene, specialmente la zona delle macchie e un primo piano della pianta.
Quanto è grande?
Ciao
reginaldo

maximo

Aspirante Giardinauta
ti ringrazio tantissimo per la disponibilità; comunque la pianta è di circa 130 cm. Per quanto riguarda le foto che mi chiedi dovrò farlo in un secondo momento perchè mi si è rotta la fotocamera digitale. Grazie ancora!

Alto