• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchie marroni su phalaenopsis!

R

rolandi claudio

Guest
Salve a tutti

Sulle foglie della mia phal sono comparse da tempo due macchioline marroni isolate,sembra non essere una cosa grave credo visto che si sono bloccate.

A che cosa sono dovute?

Ho cercato tra i vecchi messaggi ma non ho trovato nulla (non sono stato particolarmente abile)

Grazie a tutti come sempre :love_4:

Claudio :D

R

rolandi claudio

Guest
Non credo è davanti a una finestra si ma dietro una tenda che lascia trasparire luce
Pero potrebbe anke darsi che siano bruciature mah!

Grazie

Claudio

mercuzio

Maestro Giardinauta
Stress ambientale?
A me è successo con la fasciata un repentino cambio di clima ha danneggiato le foglie, non è grave la mia ha un bel buchino tondo tondo in mezzo ad una foglia :) ma la foglia non sembra preoccuparsene affatto e la pianta sta benone.
Ciao

Antonella65

Maestro Giardinauta
la mia ha iniziato con una macchiolina marrone ed è finita nel bidone della spazzatura!
spero non sia lo stesso anche per te

R

rolandi claudio

Guest
Non gli assomiglia e piu piccola sta divetendo piu scura se posso faro una foto

Grazie

Claudio

Alto