• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

macchie di colore in un autunno pazzo

Paola-Luna

Florello
guardandomi attorno, non riesco che non stupirmi di come anche l'autunno porti colore e vitalità al giardino, anche laddove ci sono piante che stanno già entrando in "letargo"..... Parlo dei mesembriantemi (settembrini si chiamano da noi) che mi hanno regalato tre "morbidi" cuscinetti azzurri alti 40 cm. e di quelli invece alti più di me, giganti, che formano una barriera color rosa acceso sul confine con il vicino. Che dire poi delle zinnie con le loro lunghissime fioriture? Colori vivacissimi, arancione, rosso, viola, a macchie là dove ormai le rose HT e inglesi non fioriscono quasi più...... Ultima fioritura anche della Sevillana che mi stà donando gli ultimi fiori rosso acceso. E gli arbusti? I miei aceri giapponesi stanno perdendo le foglie che sono di bel un rosso-violaceo e risaltano alla grande sul tappeto erboso ancora verde. Che dire delle zucche? Belle tonde arancioni, grossi palloni appesi (non si capisce come, visto che la parte verde è già seccata) sulla rete di recinzione..... Pazzo pazzo autunno, con i lupini che rifioriscono, le primule che fanno capolino, l'aglio che stà già ricacciando...... Colori meravigliosi che accendono il giardino, la campagna, le montagne e..... il cuore!!!!
 
Alto