cheshirecat
Giardinauta
La maggior parte delle volte che mi regalano una Phalenopsis, arriva qualche malanno e me le distrugge nel tempo record di qualche giorno. Quelle che sono sopravvissute le ho da anni e fanno fioriture bellissime, quindi non penso di essere una cattivissima coltrice di orchidee.. Quelle che si ammalano, lo fanno troppo in fretta per essere colpa mia...:astonished:
guardate questa foglia come è diventata nel giro di 24h dall'arrivo.
L'ho messa temporaneamente vicino a una finestra senza sole diretto (esposizione nord-nord est). La parte marrone non è secca, è acquosa ma non turgida, è molliccia.
Ancora non le ho trovato un sottovaso quindi non ristagna acqua. L'ho innaffiata solo 1 volta da quando è arrivata (venerdì scorso).
Può essere il cambio di location? Sta buttando via una foglia per qualche ragione di bilancio nutritivo o idrico? O è qualche fungo? In tal caso che faccio?
Aiuto, non voglio perderla, è bella lei...
Grazie per l'aiuto, che mi date sempre!
guardate questa foglia come è diventata nel giro di 24h dall'arrivo.
L'ho messa temporaneamente vicino a una finestra senza sole diretto (esposizione nord-nord est). La parte marrone non è secca, è acquosa ma non turgida, è molliccia.
Ancora non le ho trovato un sottovaso quindi non ristagna acqua. L'ho innaffiata solo 1 volta da quando è arrivata (venerdì scorso).
Può essere il cambio di location? Sta buttando via una foglia per qualche ragione di bilancio nutritivo o idrico? O è qualche fungo? In tal caso che faccio?
Aiuto, non voglio perderla, è bella lei...
Grazie per l'aiuto, che mi date sempre!