• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma và?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Olmo60

Guru Master Florello
il provvedimeno svuota carceri sta già facendo il suo effetto. Il link numero 1(da "il Fatto Quotidiano") illustra come è messo il sistema -giustizia-. Vado via du' giorni per rilassarmi e quando torno non lo commento nemmeno.
il link numero 2 (sempre il Fatto) ci dice chi sarebbero alcuni tra i beneficiari de sta roba.
il numero 3 (sempre lo stesso giornale) per chi ama leggere.
1) Lo svuota carceri sta già paralizzando i tribunali: caos uffici di sorveglianza - Il Fatto Quotidiano

2)
http://www.ilfattoquotidiano.it/201...-e-il-poliziotto-condannato-per-il-g8/845594/

3)http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01/22/svuota-carceri-a-chi-serve-il-decreto-legge/853339/

Ultima modifica:

idice

Giardinauta Senior
Sono vent'anni o piu' che il potere piccona la magistratura e non vuole costruire nuove carceri o terminare quelli iniziati per poter giustificare questi indulti.
Adesso pur di non chiamarlo indulto si è preferito fare questo papocchio per cercare di non allarmare l'opinione pubblica, che notoriamente alza le antenne solo con determinati paroloni.

Picantina

Fiorin Florello
Sono sempre stata convinta che se qualcuno finisce in carcere (ad eccezione di casi particolari di mala giustizia) un motivo ci sarà, per alcuni ci vorrebbe addirittura il provvedimento mettilidentroebuttavialachiave.
Perché li devo far uscire? perché sono troppi? Ma striscia ha fatto vedere così tante carceri fatte, inaugurate e mai utilizzate che ci sarebbe posto per tutti anche per chi poi con il tempo le ha saccheggiate.

Leggo nel link n 3 cosa che non mi era mai capitato di sentire dai media/telegiornali e cioè che l'UE chiede che si rispettino i diritti umani in cella e non che si facciano uscire perché stanno stretti. La soluzione è semplice: li prendi da qui e li metti lì. Ma c'è sempre qualcuno che interpreta come meglio crede....

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
che poi uno si chiede come mai le carceri sono tanto piene se chi ci dovrebbe andare in Italia mica è detto che ci vada davvero ....

...o chi ci dovrebbe restare viene scarcerato "per sbaglio", per cavillo, per "buona condotta" (poi come è successo, anche troppo ultimamente, escono e finiscono di ammazzare quelli che non erano riusciti ad ammazzare perchè erano stati arrestati prima)....per "libera uscita" e poi scappano , ecc ecc........

e poi uno chiede come mai sono così piene se così come sembra i colpevoli di veri e gravi reati stanno sempre in giro ( per motivi legali vari) non sono in carcere o ci stanno sempre molto meno della pena a loro comminata .........
oppure sono poveracci che non hanno abbastanza soldi per pagarsi una cauzione e in carcere ci stanno "in attesa di giudizio"........o che si difendono male da reati "minori" ?? boh.... che dire di più?
e poi..... succede solo in Italia?

vien da pensare "dubbiosamente" che negli anni e col passare del tempo, in Italia, si siano fatte leggi su leggi pensando che, un giorno, chi le ha fatte si sarebbe potuto trovare in "alcune situazioni inquietanti per loro" ?
e ripeto.... poi non è solo in Italia che succede ........

Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
Però adesso l'indulto arriverà...magari attorno a pasqua

Dopodichè i poveracci di ogni risma che per varie ragioni delinquono verranno riacciuffati e rimessi dentro e si butterà la chiave perche' son recidivi e anzi gli verrà fatta scontare anche la pena condonata
Invece i potenti ed i criminali in grande stile ...quelli che becchi per cu.lo investigativo una tantum ...quelli non si coglieranno più in fallo perchè intanto avranno consolidato il potere e relazioni e nascosto capitali e prove..e pace all'animaccia loro

Che poi...premesso che lo spaccio è una cosa odiosa e da perseguire ok ci mancherebbe....ma al cittadino medio danneggia di più uno speculatore bancario..un politico corrotto o il marocco che spaccia hascisch?
Perchè il primo ad oggi si fa forse meno di tre anni ai domiciliari...il secondo minimo 4 di galera (mantenuto da noi autri)

Olmo60

Guru Master Florello
Però adesso l'indulto arriverà...magari attorno a pasqua

Dopodichè i poveracci di ogni risma che per varie ragioni delinquono verranno riacciuffati e rimessi dentro e si butterà la chiave perche' son recidivi e anzi gli verrà fatta scontare anche la pena condonata
Invece i potenti ed i criminali in grande stile ...quelli che becchi per cu.lo investigativo una tantum ...quelli non si coglieranno più in fallo perchè intanto avranno consolidato il potere e relazioni e nascosto capitali e prove..e pace all'animaccia loro

Che poi...premesso che lo spaccio è una cosa odiosa e da perseguire ok ci mancherebbe....ma al cittadino medio danneggia di più uno speculatore bancario..un politico corrotto o il marocco che spaccia hascisch?
Perchè il primo ad oggi si fa forse meno di tre anni ai domiciliari...il secondo minimo 4 di galera (mantenuto da noi autri)

a me lo speculatore bancario fa incacchiare perchè mi rendo conto che danneggia la società, ma non mette a repentaglio la mia vita nè quella delle persone che ho intorno. Dover vivere così
2kn0.jpg
dopo una tentata rapina cambia la vita: te la cambia ogni minuto di ogni giorno di ogni mese successivo. Provare per credere, poi ne riparliamo.

Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
giugno luglio agosto settembre ottobre novembre ma poi son guarita...tre contro una era troppo anche per rocco.co.:lol:
Ma se invece l'imprenditore/manager non rubasse allo stato o ai soci per pagare ai politici la copertura per appalti tarocchi nella sanità...se non pagasse ai politici per smaltire i rifiuti...se non pagasse per fare le leggi a proprio uso io avrei SALUTE ...LAVORO...uno stipendio proporzionato al costo della vita ...un servizio pubblico efficace..meno miseria e più sicurezza...
Dopodichè il bandito di strada lo voglio dentro ma con una pena proporzionata al colletto bianco.....aumentata per il secondo poichè aveva libertà di scelta per nascita educazione colore della pelle religione e censo

E non usare le strategie di comunicazione ad effetto con me perchè mi indisponi...non sono una ragazzotta:D

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
che lo "speculatore" disonesto non metta a repentaglio la vita altrui .......avrei qualche dubbio, vista l'enormità dei suicidi per i debiti o dei morti ammazzati provocati dagli usurai (che son sempre speculatori).......
o alla meno peggio la quantità industriale di famiglie ben oltre la soglia di povertà che vivono per strada e che han perso tutto, distrutte dai debiti ecc ecc........ mi vien da piangere a pensare che ci sia gente che a forza di stenti, provocati da altri, decidono che sia meglio farla finita piuttosto che continuare a vivere.........
per me chi ha giocato con i soldi altrui sino ad indurlo al suicidio .......ha solo cambiato l'arma ........

Olmo60

Guru Master Florello
giugno luglio agosto settembre ottobre novembre ma poi son guarita...tre contro una era troppo anche per rocco.co.:lol:
Ma se invece l'imprenditore/manager non rubasse allo stato o ai soci per pagare ai politici la copertura per appalti tarocchi nella sanità...se non pagasse ai politici per smaltire i rifiuti...se non pagasse per fare le leggi a proprio uso io avrei SALUTE ...LAVORO...uno stipendio proporzionato al costo della vita ...un servizio pubblico efficace..meno miseria e più sicurezza...
Dopodichè il bandito di strada lo voglio dentro ma con una pena proporzionata al colletto bianco.....aumentata per il secondo poichè aveva libertà di scelta per nascita educazione colore della pelle religione e censo

E non usare le strategie di comunicazione ad effetto con me perchè mi indisponi...non sono una ragazzotta:D

non ci sei mica te e basta in questa discussione, (leggi " le strategie ad affetto non erano per te) e se ti indisponi è un problema tuo:D

e se lo stato non rubasse al cittadino...e se...comunque si danno da fare quasi tutti per dar man forte: vedesi dichiarazione dei redditi di gran parte della gente, di come non ci lasciamo sfuggire la possibilità quando e se si presenta...

lo so chi sei, ma a me non danno il porto d'armi, doversamente vivrei meglio. :D

che lo "speculatore" disonesto non metta a repentaglio la vita altrui .......avrei qualche dubbio, vista l'enormità dei suicidi per i debiti o dei morti ammazzati provocati dagli usurai (che son sempre speculatori).......
o alla meno peggio la quantità industriale di famiglie ben oltre la soglia di povertà che vivono per strada e che han perso tutto, distrutte dai debiti ecc ecc........ mi vien da piangere a pensare che ci sia gente che a forza di stenti, provocati da altri, decidono che sia meglio farla finita piuttosto che continuare a vivere.........
per me chi ha giocato con i soldi altrui sino ad indurlo al suicidio .......ha solo cambiato l'arma ........
non avevo pensato allo strozzianaggio. (e non solo degli usurai)
sono d'accordo sul cambio d'arma, non ho dubbi.

Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
e se lo stato non rubasse al cittadino...e se...comunque ci diamo da fare quasi tutti per dar man forte: vedesi dichiarazione dei redditi di gran parte della gente, di come non ci lasciamo sfuggire la possibilità quando e se si presenta...

Eh no!
Ricordo bene quando hai risposto ad una utente che no... non siamo tutti disonesti e neppure omologati allo stile della "raccomandazione"...(una cosa tipo questa adesso non ricordo precisa precisa)
Ho condiviso allora e lo rivendico adesso. E da un politico dobbiamo pretendere non solo onestà giuridica ma comportamenti eticamente onesti ...ma so che le pensi come me...allora come mai tergiversi?:eek:k07:

Anche poco più su...io al colletto bianco contrappongo reati come lo spaccio che sono la maggior fonte di carcerati...e tu mi parli di rapinatori ... devi dal filo conduttore

E poi cosa che mi stupisce è che dal particolare deduci regole generali ...quindi da un caso di tua esperienza o conoscenza desumi che tutte le vittime subiscano un trauma insuperabile ...cosa peraltro non vera in quanto esperienze di violenza subìta sono comuni nella vita di aggregazione e non riuscire a superarle è l'eccezione e non la regola

E poi te lo devo dire: al fine di sostenere le tue argomentazioni è decisamente antipatico mettere la pulce nell'orecchio di chi legge circa cosa io porto o non porto :martello2...io quando le ho prese da 4 (scusa non erano 3) rapinatori ero una tranquilla massaia che friggeva i suoi fiori di zucchina e come tale sono intervenuta e senza pistola in aiuto di una vicina di casa (ed il pietanziono si è pure bruciato :mazza:)
Comunque ... l'indulto è sicuramente un atto necessario ... anche i banditi sono persone e neppure le bestie stanno sistemate come i carcerati in talia...per tacere di uno scandalo della civiltà come gli ospedali psichiatrici giudiziari: un orrore inenarrabile
Sono i politici corrotti ed anche gli incapaci il nostro male peggiore

Ciao e mi raccomando è per parlare eh...non ti incaxxare:Saluto:

Olmo60

Guru Master Florello
Eh no!
Ricordo bene quando hai risposto ad una utente che no... non siamo tutti disonesti e neppure omologati allo stile della "raccomandazione"...(una cosa tipo questa adesso non ricordo precisa precisa)
Ho condiviso allora e lo rivendico adesso. E da un politico dobbiamo pretendere non solo onestà giuridica ma comportamenti eticamente onesti ...ma so che le pensi come me...allora come mai tergiversi?:eek:k07:

Anche poco più su...io al colletto bianco contrappongo reati come lo spaccio che sono la maggior fonte di carcerati...e tu mi parli di rapinatori ... devi dal filo conduttore

E poi cosa che mi stupisce è che dal particolare deduci regole generali ...quindi da un caso di tua esperienza o conoscenza desumi che tutte le vittime subiscano un trauma insuperabile ...cosa peraltro non vera in quanto esperienze di violenza subìta sono comuni nella vita di aggregazione e non riuscire a superarle è l'eccezione e non la regola

E poi te lo devo dire: al fine di sostenere le tue argomentazioni è decisamente antipatico mettere la pulce nell'orecchio di chi legge circa cosa io porto o non porto :martello2...io quando le ho prese da 4 (scusa non erano 3) rapinatori ero una tranquilla massaia che friggeva i suoi fiori di zucchina e come tale sono intervenuta e senza pistola in aiuto di una vicina di casa (ed il pietanziono si è pure bruciato :mazza:)
Comunque ... l'indulto è sicuramente un atto necessario ... anche i banditi sono persone e neppure le bestie stanno sistemate come i carcerati in talia...per tacere di uno scandalo della civiltà come gli ospedali psichiatrici giudiziari: un orrore inenarrabile
Sono i politici corrotti ed anche gli incapaci il nostro male peggiore

Ciao e mi raccomando è per parlare eh...non ti incaxxare:Saluto:

figurati se mi incaxxo per delle opinioni...sai che c'è rocco? tu hai letto un'immagine come postata per fare effetto: mi hai "sentito" in quel momento "come se" volessi strumentalizzare (a quale fine, poi non si sa) una discussione su un emendamento che sta facendo discutere tutta Italia (basta andare a vedere nei vari blog), mentre per me è stato ed è un trauma. Che poi gli altri reagiscano diversamente non vuol dire niente: ognuno reagisce per come è fatto ed è giusto che io parl per me no? Sul fatto che non siamo tutti uguali, sempre sostenuto, qui però i primi che hanno generalizzato (con imprenditori, manager e compagnia bella sono stati altri e giustamente, perchè stiamo facendo un discorso generale, quindi tutto è spalmato sul generale: c'è bisogno di ribadire per l'ennesima volta che ci sono eccezioni ovunque? mi sembra un discorso scontato, fin troppo scontato. Sul porto d'armi non ho fatto riferimento a te: il tuo nome non compare. Ho detto che io non ho il porto d'armi, non "tu hai il porto d'armi e io no" (prova a rileggere) e ritengo che se lo avessi mi sentirei più sicura anche se non so ce avrei il coraggio di usarla. tutto qui. Su questo punto stai prendendo un granchio.
Tu parli dei reati che per te sono più gravi, io parlo di altri, e per me, a dirla tutta, non sono nemmeno paragonabili perchè si appicano a campi diversi (uno il sociale l'altro al personale) con effetti diversi. Poi quotando idice credevo si capisse cosa intendevo dire..non capsco cos'è che non ti torna.
comunque che una persona possa sentirsi disturbata se un'altra si sente in difficoltà, o ha passato un brutto momento, mi spiace dirlo ma denota veramente poca emapatia umana, ma tant'è. Si vive lo stesso.
sull'indulto, non c'è un solo analista politico che dica che sia risolutivo per il sovraffollamento, che servono riforme strutturali: e anche senza leggere niente ci arriva chiunque abbia un mnimo d'onestà intellettuale..poi se si vuol fare di corsa è un'altra storia. Per inciso: l'Europa della quale tanti si riempiono la bocca NON ci ha chiesto di fare la svuotacarceri: ci ha chiesto di risolvere la stuazione, non ha dato indicazioni sul metodo: chiara la differenza?

Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
Olmo riconosco che abbiamo un problema di reciproca comprensione
Una delle due (presa a caso eh) scrive "Di giorno c'è il sole" e l'altra risponde "ah ma non è vero che di notte non ci sono astri in cielo"
Non è la prima volta e pazienza non casca il mondo e stima comunque
Ciao ciao

billgates13

Giardinauta Senior
di notte o di giorno a volte se non si vede bene si va a tastoni piano piano così non ci si fa male cadendo.
insomma sole o luna andate cauti no?

Grappino

Esperto Sez. Prato
dai dai su su, prendetevela con me che sono il capro espiatorio del forum :), tutti con me ce l'hanno :confuso:, solo perchè sono un po' acido :fischio:

Olmo60

Guru Master Florello
Olmo riconosco che abbiamo un problema di reciproca comprensione
Una delle due (presa a caso eh) scrive "Di giorno c'è il sole" e l'altra risponde "ah ma non è vero che di notte non ci sono astri in cielo"
Non è la prima volta e pazienza non casca il mondo e stima comunque
Ciao ciao
in generale sono d'accordo..solo, rocco,non uso strategie nè di marketing nè ad effetto, quindi questa battuta te la potevi risparmiare: è come voler leggere nel pensiero degli altri e, guarda caso, mai con un risvolto -positivo-.
Così come non mi piacevano le interpretazioni della mente altrui due anni fa, (quando altri lo facevano con altri) adesso mi ritrovo con dispiacere a dire lo stesso a te che interpreti me e mi interpreti male. Tutto qui. Non è polemica, solo la risposta pacata che ti devo. Poi se per me sono più gravi i reati contro la persona che ci posso fare? sono in buona compagnia visto che il codce penale dice altrettanto...ma si può sempre cambiare..:flower:

idice

Giardinauta Senior
I reati sono anche incentivati dalla situazione generale e dall'immobilismo, se poi gli esempi dall'alto sono negativi anche le persone comuni si sentono giustificate e se si mantiene questo clima di impunita' è sempre peggio.
Non dimentichiamo che anche la situazione economica in peggioramento (creata/non ostacolata/favorita/dovuta a) porta delle conseguenze e i reati comuni saranno ancora favoriti.
Dicono che l'Europa chiede, e bisogna fare, ma pero' solo quando fa' comodo, nel 1992 chiese di fare il reddito minimo garantito, se fosse stato fatto magari ci sarebbe stato qualche suicidio in meno e qualche furto in appartamento in meno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto