• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma quanto vi durano i fiori del gymno??

F

fedorina

Guest
Ciao a tutti, scrivo in diretta dalla fine della prima sessione dell'esame di maturità e davvero molto molto stanca... :baf: Difatti ho avuto poche occasioni in questi giorni di accedere al forum ed è inondato di nuovi post :crazy:
Ad ogni modo un momento per le mie piantine l'ho sempre trovato :love: e ho notato che il mio gymno (quello di cui ho postato la foto un po' di tempo fa) è ancora in fiore... Dato che ho avuto una brutta esperienza con il primo fiore del gymno (un giorno e poi flop :storto: ) volevo chiedere effettivamente quanto in media vi dura una fioritura... :confuso:
Grazie mille! :love_4:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
I fiori delle grasse in generale sono molto effimeri. Qualche Echinopsis fiorisce solo UNA notte, per cui o ti alzi alle due per vedere il fiore oppure lo perdi perchè già al mattino sfiorisce! :storto:
I Gymno (come molte Mammillaria) sono "abbastanza" duraturi, nel senso che un fiore dura almeno due o tre giorni, a volte anche di più; la durata può essere accorciata se le temperature sono molto calde. :rolleyes:

Alto