Certo Bre, con molto piacere.........
l'avocado l'avevo preso per mangiarlo, solo che ................................. non era ancora maturo e quindi l'ho lasciato fuori dal frigor.
Nell'attesa è maturato troppo, e quindi vedendo che aveva un germoglio ed una radice, l'ho messo in terra fuori al sole.
Messo un post nel forum, Valentina mi ha sgridato e mi ha consigliato di metterlo in idrocoltura ed all'ombra, e così ho fatto.
Non trovando il vaso per l'idro, mi sono arrangiata con un metodo spartano, ed ho comprato un barattolo di plastica trasparente in un supermercato; ho messo sul fondo la polverina per l'idrocultura, la lewaitt in barattolo, oppure in bustine della fito.
Ho aggiunto argilla espansa lavata, il nocciolo dell'avocado lavato dalla terra, deve arrivare all'orlo del vaso come puoi vedere dalla foto, ed acqua riposata da almeno 24 ore fino a 3/4 di vaso, la rabbocco quando è a 1/4 di vaso.
L'ho posizionato in casa in posizione molto luminosa, sul terrazzo non ho molta ombra, e questo è il risultato.
Provaci vedrai è semplicissimo.
Ho anche un philodendrom in idro,altro consiglio di Robdesa, più tardi metterò la foto.
Ciao Pat