• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma perchè non vuol restare verde?

T

Tiziana73

Guest
ciao a tutti.
Molto tempo fa ho aperto un post riguardante il prato, credo che sia stato l' unico post scritto:martello:
Si trattava del prato, che continuava a seccare dopo poco tempo.
Seguendo i vostri consigli, l'anno scorso ho rifatto tutto. L'erbetta usciva e cresceva bene, concimavo regolarmente. Poi pian pianino in alcuni punti ha cominciato a seccarsi. Quest'anno in primavera nelle zone "morte" ho messo terra nuova e nuovi semini, ho concimato il tutto e vi giuro fino a maggio avevo un prato bellissimo, tant'è vero che dovevo tagliare l'erba ogni 10 giorni.
Alla fine di maggio qui in Austria ha incominciato a piovere abbondantemente e la temperatura si è abbassata notevolmente fino a raggiungere i 5° sopra lo zero.
Questo è durato un paio di giorni. Ho iniziato a notare che le punte dell'erba iniziavano ad ingiallirsi. Dopo un paio di giorni la temperatura si è bruscamente alzata ed in men che non si dica abbiamo raggiunto i 30° e passa.
Il prato si è bruciato completamente pur avendolo bagnato la mattina. La cosa interessante è che al prato dei vicini non è successo nulla (l'erba del vicino è sempre più verde).
Adesso il grande caldo è passato, la temperatura ha raggiunto valori normali, circa 20-25° e l'erba inizia a crescere, ma non ovunque.
Mi chiedo pertanto e chiedo cortesemente a voi, cosa posso fare?

vi ringrazio per le vostre risposte
saluti
Tiziana

rossl

Giardinauta Senior
forse il tuo prato era ancora molto 'giovane' quando si è alzata la temperatura e non ha retto al calore improvviso; adesso non resta che provare a riseminare con miscugli a crescita veloce nei punti più ingialliti e aggiungere una leggera concimazione e poi....se tu chiedessi consiglio anche ai vicini?

Alto