• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma perchè non crescono ?

Guendy

Guru Giardinauta
no no....la pulizia delle radici si fa solo quando si rinvasano, non e' un'operazione che va fatta con regolarita'.
Per quanto riguarda metterle una per vaso sarebbe la cosa migliore ma e' ovvio che se a te piacciono cosi..va bene cosi.. :)

ps. ehi guarda che scherzavo sul fatto che non ascolti, non fare quella faccia arrabbiata :love_4:

rinh0wrz

Giardinauta
Paura eh ????

:lol::lol::lol:

Ma non ti preoccupare !!! Anche io sono una persona molto scherzosa, è difficile che me la prenda anzi ... di solito sto sempre al gioco. :D

Comunque tornando a bomba visto che magari crescono poco, ma che tutto sommato non soffrono, le lascio così.

DENGHIU !

:Saluto:

decky

Florello Senior
Paura eh ????

:lol::lol::lol:

Ma non ti preoccupare !!! Anche io sono una persona molto scherzosa, è difficile che me la prenda anzi ... di solito sto sempre al gioco. :D

Comunque tornando a bomba visto che magari crescono poco, ma che tutto sommato non soffrono, le lascio così.

DENGHIU !

Vedi che ha ragione Gue !:lol::rolleyes::lingua::Saluto:

simuoh

Maestro Giardinauta
..se i vasetti ..con la terra apposita..più concime e libretto d'istruzione..

..te li spedisco io le rinvasiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:lingua:

..scherzi a parte scolta mè e fai come vuoi te..però io ci penserei seriamente al rinvaso singolo:love_4:

rinh0wrz

Giardinauta
Vedi che ha ragione Gue !:lol::rolleyes::lingua::Saluto:

..se i vasetti ..con la terra apposita..più concime e libretto d'istruzione..

..te li spedisco io le rinvasiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:lingua:

..scherzi a parte scolta mè e fai come vuoi te..però io ci penserei seriamente al rinvaso singolo:love_4:

:love::ros:

Forse forse ... ci sto pensando, e recupererei i vasi lunghi per le piante fiorite, tipo le adorate surfinie.

Guendy

Guru Giardinauta
Puoi fare cosi: ci dici che hai cambiato idea , che in fondo non ti piacciono tanto cosi a due a due, che non e' per darci ragione ma che hai cambiato gusti,noi facciamo finta di crederci, nelle vaschette ci schiaffi le surfinie, metti le foto nella sezione giardinaggio e noi ti diciamo che sono bellissime.

Morale della storia: tutti felici e contenti, anche le piante -:-

:D Guendy:flower:

athenablack

Aspirante Giardinauta
mi sono fatta le vere risate a leggere questo post!! Siete troppo simpatici! :love_4:
R I N V A S O.............R I N V A S O............R I N V A S O!!! :D
Ma mica per far contente le grasse eh, per le surfinie!!!!!! :lol:

rinh0wrz

Giardinauta
Ma voi siete veramente una gabbia di matti !

Ma che bello questo forum !

:crazy::crazy::crazy:

Guendy sei spettacolare ! :love:

decky

Florello Senior
Puoi fare cosi: ci dici che hai cambiato idea , che in fondo non ti piacciono tanto cosi a due a due, che non e' per darci ragione ma che hai cambiato gusti,noi facciamo finta di crederci, nelle vaschette ci schiaffi le surfinie, metti le foto nella sezione giardinaggio e noi ti diciamo che sono bellissime.

Morale della storia: tutti felici e contenti, anche le piante -:-

:D Guendy:flower:
:lol: Grandiosa Guè !!

decky

Florello Senior
Ma voi siete veramente una gabbia di matti !

Ma che bello questo forum !

:crazy::crazy::crazy:

Guendy sei spettacolare ! :love:
E se ......ti venisse voglia ....che so :confuso: ...di fare una sopresa a questi matti :hehe: e ta dannnnnnn :D ci postassi le foto delle grasse ........ognuna in un vasetto ?!? :smok::D:rolleyes:

Danilis

Apprendista Florello
Ciao ma le tieni ancora nel terriccio universale? Se così fosse ti consiglio di trapiantarle immediatamente utilizzando un terriccio più minerale. Puoi usare il terriccio universale ma devi aggiungere molto inerte (quali: Pomice, Lapillo, Pozzolana, ecc...). Inerte > 80% sul terriccio universale

rinh0wrz

Giardinauta
Eh mò vabbè che ho fatto il danno accoppiandole ... ma pensare addirittura che non abbia utilizzato terreno adatto alle grasse ... :lingua:

No per quello state tranquilli !

Pensando al rinvaso invece ( oramai mi avete sfinacato su sta storia ... :D ), posso farlo ora che è estate piena ? Lo so che il periodo migliore sarebbe la primavera per tutte le piante ... ma oramai è tardi ...

X Guendy: il nick è una composizione di cose che mi accompagnano da tanto tempo.

rinh0wrz

Giardinauta
Accozzaglia di pazzoidi .. ma stavo pensando, visto che tanto alla fine rinvaserò sicuramente ... mi piacerebe mettere sopra il terreno quei bei ciottoloni bianchi ... potrebbero far bene ( o comunque non far danni ) alle cicce ?

DENGHIU !

Guendy

Guru Giardinauta
Secondo me le puoi rinvasare anche subito, senza lavaggio radici, e in quanto ai ciottoli bianchi ....male non fanno di sicuro ...anzi direi che esteticamente sono molto carini.
Una volta li mettevo anch'io....poi ho dovuto rinunciare...senno' sarei dovuta andare a comprarli con un furgone...dato il numero di piantine :)

rinh0wrz

Giardinauta
Annunciaziò Annunciaziò !!!!

Ho iniziato il rinvaso ... non vi dico che c...........o !

Comuqnue un paio di cicce, nel senso di succulente, le tengo nel vasone lungo rettangolare, dai in finale sono quantomeno simili tra loro, passatemela vi prego.

Alto