• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma perchè il sole mi brucia il prato nonostante tutte le mie attenzioni!!!

claloano

Aspirante Giardinauta
Molto bene mi piace l'ultima proposta!!!
Provvederò appena ho un po di tempo

Altra cosa:
Annaffiando circa il doppio e dando un pochino di 10-0-30 della della Bottos http://www.bottos1848.com/?page_id=971
Il prato è tornato quasi perfettamente verde
"Devo dire che ha molto aiutato la giornata di pioggia dell'altro ieri..."

Mi sembra che ci siano delle zone un po sofferenti non so se aggiungere un po di lolietto o aspettare .... che dite?
Se riesco posto qualche foto
 

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Nell'apposita sezione di questo forum non aspettarti di trovare la qualità offerta dai frequentatori di questa sezione però.

In genere, almeno dalle mie parti, i negozi di termoidraulica hanno sempre una persona che si occupa di impianti di irrigazione, io andato con pianta e misure, in un paio di giorni mi hanno realizzato un progetto, sono riandato a discuterlo, comprato pezzi e installato da me.

Per darti un'dea del costo, per 200mq diviso in 3 zone ho speso 300 euro di materiali (120mt di tubo del 25 raccordi vari e irrigatori) a questo va aggiunta centralina 4 zone (Una Orbit T4 la prendi sui 30 euro) e autoclave da 1HP con pressostato elettronico (senza sfera insomma) (100-150 euro a seconda di modelli)
 

claloano

Aspirante Giardinauta
Nell'apposita sezione di questo forum non aspettarti di trovare la qualità offerta dai frequentatori di questa sezione però.

In genere, almeno dalle mie parti, i negozi di termoidraulica hanno sempre una persona che si occupa di impianti di irrigazione, io andato con pianta e misure, in un paio di giorni mi hanno realizzato un progetto, sono riandato a discuterlo, comprato pezzi e installato da me.

Per darti un'dea del costo, per 200mq diviso in 3 zone ho speso 300 euro di materiali (120mt di tubo del 25 raccordi vari e irrigatori) a questo va aggiunta centralina 4 zone (Una Orbit T4 la prendi sui 30 euro) e autoclave da 1HP con pressostato elettronico (senza sfera insomma) (100-150 euro a seconda di modelli)


autoclave già installato e operativo....
 

MrPaulson79

Giardinauta
Nell'apposita sezione di questo forum non aspettarti di trovare la qualità offerta dai frequentatori di questa sezione però.
Io, che faccio tutt'altro, partecipo nella sezione "impianti di irrigazione" quando riesco e ho tempo ...
Progettare un impianto non è come dire "hai un preso la malattia x tratta col prodotto y", ma necessita di una risposta più articolata. Per rispondere nella sezione prato occorrono competenze e tempo, per farlo nella sezione impianti occorre competenza e tanto tempo.
Senza contare che qui oltre al Re Cigolo e al Principe WhiteSand ci sono tanti altri validi cavalieri che aiutano, mentre " di la" i membri attivi sono molto meno.

In genere, almeno dalle mie parti, i negozi di termoidraulica hanno sempre una persona che si occupa di impianti di irrigazione, io andato con pianta e misure, in un paio di giorni mi hanno realizzato un progetto, sono riandato a discuterlo, comprato pezzi e installato da me.
Se quel qualcuno è competente è un servizio, se sono come dalle mie parti "si salvi chi può". Qui da me chi è bravo o si fa pagare per il progetto o te lo fa solo se realizza lui l'impianto (e fanno bene direi visto che il grosso di un impianto è proprio la progettazione).

Per darti un'dea del costo, per 200mq diviso in 3 zone ho speso 300 euro di materiali (120mt di tubo del 25 raccordi vari e irrigatori) a questo va aggiunta centralina 4 zone (Una Orbit T4 la prendi sui 30 euro) e autoclave da 1HP con pressostato elettronico (senza sfera insomma) (100-150 euro a seconda di modelli)
Posteresti uno schema del tuo impianto? 300 euro possono essere pochi come tanti, dipende dalla forma del giardino (se hai un rettangolo perfetto 20*10 te la cavi con 6 pop up, ma se hai un striscia 50*4 te ne servono 24!!!).



Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Era un complimento per chi gestisce e collabora in questa sezione non una critica per le altre.

Non ho a portata di mano il progetto, settimana prossima lo posterò nel thread che avevo aperto così magari può risultare utile a qualcuno.

Qui in azione la sezione delle turbine

c6fefecc08ad9ef7b4c8345510923c3d.jpg
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Senza contare che qui oltre al Re Cigolo e al Principe WhiteSand ci sono tanti altri validi cavalieri che aiutano, mentre " di la" i membri attivi sono molto meno.
Sia ben chiaro che io non sono un principe e Cigolo non è Re. Sono l'assistente del primario. Quando egli è impegnato il lunghe operazioni, io svolgo la routine. Tipo visite conoscitive sui nuovi arrivati, prime somministrazioni "light" di tranquillanti e raccolta dati dei nuovi arrivati. Successivamente facciamo un breathing e gli espongo i casi disperati e quelli umani.
Dott.Cigolo annota nell'agenda e assieme decidiamo la strategia.
Sono felice di annunciare che le agrostidi le seguo io, le macro le seguono Green Thumb e Grappino, per il resto invece, tra uno sciopero e l'altro, serviamo il sistema sanitario con immensa abnegazione.:D
Stattevene 'accuort
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
C'è da dire anche che setd è veramente bravo di là ma come tanti ha poco tempo. In ogni caso è vero, è più difficile dare una risposta esaustiva nella loro sezione come bisogna ammettere ( ma non è una novità e non è nemmeno un'accusa) che ci sono sezioni del forum dove il livello qualitativo è un pelo più basso di altre.... Ma lo è anche in relazione alle finalità e alle funzioni delle stesse. Noi parliamo di concimazioni in termini di chimica elementare e sembriamo folli ma anche e soprattutto perchè coi prati un grammo in più o uno in meno può bruciare tutto, con piante e arbusti no :)
 
Alto