• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma le vostre rose han già ripreso a vegetare??

Gecko

Maestro Giardinauta
Pongo questa domanda xkè una non è ancora partita,ed è quella a cui tengo di più,una Black Baccara..Mi dispiacerebbe se non germogliasse mai :cry::cry:

simomb

Maestro Giardinauta
le mie si, una rampicante ha già svariati boccioli, e anche quelle arrivate da barni a radice nuda e piantate il giorno prima di pasqua hanno messo qualche piccolissimo getto!!
comunque io non mi preoccuperei, magari è solo più pigra delle altre..poi questo inverno sembra proprio non finire più!

Eldricht

Aspirante Giardinauta
quelle messe in inverno hanno gia parecchie foglie e alcune i boccioli.

quelle messe in primavera ancora sonnecchiano.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
le mie si!

le mie le ho messe questo autunno e sono tutte in piena attività, la maggior parte ha già bei boccioli. magari la tua è solo un po' pigra. credo che se i rami sono verdi, non ci sia di che preoccuparsi!

nikonvlad

Guru Giardinauta
l'abraham darby ha 5 boccioli
la pillgrim e la pierre de ronsard sono piene piene di bocci
Winchester chatedral ne ha 4
Gentle hermione 3
Insieme ai bocci sono apparsi una bella vagonata di afidi.

S

scardan123

Guest
Le rose "vecchie" (non nel senso botanico di rose antiche, ma nel senso di rose che sono in giardino da almeno un anno): tutte partite, quasi tutte con micro-boccioli.

Le rose di nuovo impianto: tutte con gemme e almeno una foglia, qualcuna piena di foglie. Tuttavia sensibilmente più indietro rispetto alle rose di vecchio impianto.

QUINDI

non preoccuparti troppo! L'hai messa al sole, vero? Gli stecchi non sono marroni vero?
Cmq la mia rosa "Satina" (una revisione di The Fairy che mi incuriosiva) era tutta marrone (congelata e/o secca) e ha semplicemente fatto nuovi rami e nuove foglie da zero. E' alta solo 5cm al momento, ma scoppia di vita.
Vedrai che anche la tua pigrona "si darà una mossa", come si dice a Bologna...

Paola-Luna

Florello
anche le mie sono tutte germogliate... per vedere i boccioli però dovrò aspettare ancora qualche settimana (ehi, io abito in montagna qui c'è ancora la neve sulle cime!). Ha piovuto davvero tanto in questi giorni e sono sicura che non appena tornerà il sole e le temperature si alzeranno di un pochino, ci sarà una vera e propria esplosione di Natura!

Per Gecko: perchè non ci posti una foto?

gianfra

Guru Giardinauta
bocci e germogli : ho un pò di tutto , comunque tutte si sono mosse .. afidi mi sembra zero
però su un pio di piante mi sembra di aver visto un principio di oidio.

Sono 3 gg che fa caldo , deve è il marino che di sicuro viene dall' Africa.

ora come ora stò aspettando la fioritura delle prime peonie arboree che quest'anno si sono espanse cacciando nuovi rami.

Ultima modifica:

rinoa

Aspirante Giardinauta
stanno svegliandosi adesso le mie a radice nuda.. anche se hanno diversi rami secchi, le altre in piena attività....

belluccio

Maestro Giardinauta
non preoccuparti anche la mia caprice de meilland sembrava non dare segni di vita mentre le altre erano tutte piene di vita,ma da due giorni è veramente esplosa e adesso ha almeno sei o sette gemme che stanno spuntando:flower::flower:

Alto