• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma le surfinie non ricadenti vanno potate come le altre??

Elisa84

Aspirante Giardinauta
Ciao!! :)
Un paio di giorni fa ho potato drasticamente la chioma delle mie meravigliose surfinie ricadenti sul balcone, come consigliato in diversi thread...e con mio grande stupore gia si cominciano a vedere i nuovi getti!! :love:

Ma non ho capito se lo stesso si fa anche con le surfinie normali...queste piantine, per intenderci....

foto1r.jpg


foto2hhz.jpg


foto3qe.jpg


Sono cresciute molto da quando le ho piantate!! Le devo tagliare o le lascio così?? Hanno tanti fiorellini che si devono ancora aprire!! :cry:
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
mai sentito di potare surfinie,non toccare nulla sono bellissime al limite se seccherà qualcosa lo togli ciao:flower:
 

letizia66

Florello
Ciao ,le surfinie ( le ricadenti) si potano per favorire una nuova abbondante fioritura , le petunie (non ricadenti) si potano solo se necessario ( parti secche o pianta sofferente ) e direi che le tue stanno benissimo così :eek:k07:
 
Alto