• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma il vostro giardino cosa esprime????

liligen

Florello
Sicuro che il mio mi somiglia.

Come me, ha i suoi lati savi e teneri

IMG_0474-SC.jpg


IMG_0490-SC.jpg


Il suo lato gioioso

original.jpg


A volte scopre solo un parte di lui

IMG_2288-SC.jpg


E spesso, finisce per fare tutto cosa vuole

IMG_0988-SC.jpg


.
 
S

scardan123

Guest
ti assomiglia? allora sei una super fotomodella, perchè è bellissimo! sembra da catalogo, potrebbe essere la coverpage del catalogo di austin.
 
S

scardan123

Guest
perchè non ti piacciono le palme? .

Vado OT ma non sono il solo.
La palme cui mi riferisco sono palme trachycarpus.
Storicamente c'entrano, furono importate in friuli nell'800 sulla scia della moda per le cose orientali, piantate dall'arciduca nel giardino del castello di miramare, diffuse qundi da quasi 200 anni e naturalizzate come le aucube, le rose chinensis, le camelie, le azalee etc
In ogni vecchio giardino le si trova. Spesso si abbinano con sotto le bergenie. Sono piante tranquille che non richiedono cure. Hanno lo stesso aspetto in ogni stagione.

Non mi piacciono perché:
1-ce ne sono una quarantina in giardino, e sono troppe. Ok, il numero è in calo :fischio: ma sempre troppe
2-si riproducono molto se non tagli i datteri quando sono acerbi, e dal prato ne ho spicconate piu di DODICIMILA, cioè 30 secchi da 400 palmette in media, una cosa allucinante (erano decenni che nessuno tagliava i datteri prima che i semini cadessero)
3-fanno solo un ciuffo verde in cima.

Alcune sono anche belle, ma ne terrei solo 3-4, ecco.
Ad esempio:

Qua sono troppo fitte:
giugno20085.jpg


Qua invece ci sta:
giugno20081.jpg


E così via, ci sono varie zone dove andrebbero sfoltite.

PS: le foto sono della scorsa estate, adesso la stagione è molto indietro
 
Ultima modifica di un moderatore:

liligen

Florello
Grazie Marco! :love_4:

Grazie Conte verde! :love_4:



ti assomiglia? allora sei una super fotomodella, perchè è bellissimo! sembra da catalogo, potrebbe essere la coverpage del catalogo di austin.

Scardan!!! :lol: Mi somiglia ma...è molto più bello di me! :lingua: :lol:

Molte grazie! :love_4: (Hai un bel terreno!)

Grazie Root! :love_4:
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Scardan, invece più che un giardino ha un parco.
e se lui gli assomiglia... chissa com'è uno che assomiglia a un parco???
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Troppo gentile, grazie Bacarat!:love_4:


Fine luglio, il mio giardinio d'uccelli

IMG_1831-SC.jpg


.
Che bello il tuo giardino liligen ...anche quello di scardan è meraviglioso... Io non oso chiamare giardino il mio spazio verde... è ancora in trasformazione...spero di riempirlo di colori è così che mi piacerebbe....non rispecchia completamente la mia personalità ma ciò non dipende da me..ma da tante disgrazie climatiche e ambientali!!:martello::burningma
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Io non oso chiamare giardino il mio spazio verde... è ancora in trasformazione...spero di riempirlo di colori è così che mi piacerebbe....non rispecchia completamente la mia personalità ma ciò non dipende da me..ma da tante disgrazie climatiche e ambientali!!:martello::burningma

Anna, mi ricordo che ti ho detto che il tuo giardinaggio è come uno sport estremo! e cio' credo che rispecchi qualcosa di molto significativo. Hai tutta la mia ammirazione!
 

costateo

Maestro Giardinauta
Io sono un "visivo" e mi colpiscono molto gli accostamenti di colore. Quindi nel mio microgiardino cerco di dare una certa omogeneità cromatica o quantomeno un'armonia visiva. L'ordine non è del mio mondo, mi piace di più la macchia che colpisce l'osservatore, l'originalità degli accostamenti.
Per esempio quest'anno sul balcone voglio alternare petunie viola con tagete gialle. Niente di che, ma è sempre il filo del colore che mi guida, mi da infinite possibilità e questo mi esalta.
 

liligen

Florello
Lili ! Posso venire ad abitare da voi (te e il tuo giardino) ? :lol:

:eek:

:embarrass

:confuso:

È che il mio pollaio è già pieno! :lol:

Ma...! :slow:

La cuccia della mia cagna è libera, non ci vada quasi mai, è sempre nella casa! :D

Ti assicuro che è abbastanza grande, e non c'è la paglia che manca! :D

Dovrai dormire raggomitolati però! :rolleyes:

:Saluto:
 

giaa

Giardinauta Senior
:eek: :embarrass :confuso:

È che il mio pollaio è già pieno! :lol:
Ma...!
La cuccia della mia cagna è libera, non ci vada quasi mai, è sempre nella casa! :D
Ti assicuro che è abbastanza grande, e non c'è la paglia che manca! :D
Dovrai dormire raggomitolati però! :rolleyes:

Grrrrrrrrrrr A Z I E !
Ma sei sicura che non darei troppo disturbo alla collezione di insetti vari che conservi nella cuccia della povera cagnetta, costretta per questo a rintanarsi in casa ? :lingua: :lingua: :lol:
 
Alto