• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma il vostro giardino cosa esprime????

ian7771

Maestro Giardinauta
Il giardino davanti a casa mia lo cura mio padre...
la sua personalità è ben espressa

Per capire meglio vai a dare un occhiata qui
http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/83053-biancaneve-trovato-casa.html

per quanto riguarda i giardini ben curati non credo si tratti di maniacalità...
credo sia semplice passione, molto tempo a disposizione e gusto estetico



io non faccio testo perchè ho solo un terrazzo ( anche se mooooooltogrande ) in cui posso sbizzarrirmi ed è un tripudio di fiori colori e profumi dettati dai miei raptus vivaistici in cui devo spendere.....cerco di tenerlo ordinato ma sicuramente è "vissuto" e anche le foglie che spesso cadono fanno piacere e danno colore.....
per quanto riguarda l'osservazione di marco sono d'accordoall'80%, ma conoscendo persone con giardini bellissimi e curatissimi vi posso assicurare che spesso tutti quei paradisi sono frutto di esperti giardinieri......insomma spesso pur di sporcarsi le mani e avere qualcosa un pò...pasticciato si preferisce l'apparenza delegando terzi e sborsando tanti soldini....
 

Piper

Maestro Giardinauta
Il mio non so cosa esprima..
però se volete ci sono le foto nella sezione giardinaggio.

I vostri post mi fanno venire voglia di vederli tutti questi giardini, ma anche i piccoli balconi.

Dai sù, postate qualche foto...
 

dapietra

Giardinauta Senior
La mia terrazza mi esprime: è colorata,
in continua evoluzione,
alla scoperta di nuove avventure,
in lotta contro le malattie,
alla ricerca della giusta luce,
in balia del vento,
in movimento in base alle stagioni,
al riparo da occhi indiscreti e nello stesso tempo felice di farsi guardare...


che altro dire:froggie_r:froggie_r
Un inno alla gioia.....
 
A

anydaynow

Guest
io non ho un giardino ma un bosco ed il disordine è di casa. sono un maniaco nel senso opposto.
 
A

anydaynow

Guest
più che altro evito qualsiasi tipo di trattamento chimico e cerco anche di inserire piante che possano produrre frutti per gli uccelli. non capisco quelli che per avere un prato perfetto non disdegnano di utilizzare sostanze tossiche.
 

Piper

Maestro Giardinauta
piper, il tuo esprime una gran voglia di fare :)

Grazie, scardan!
In effetti in terrazza ho sempre qualche secchio con dentro qualcosa da piantare, ora ad esempio ho dei bucaneve a campanella (mi sfugge il complicato nome botanico in questo momento), degli iris rizomatosi e degli anemone japonica.
In questo caso sono piante trafugate dal giardino dei miei, al vivaio compro solo quello che mi piace davvero tanto o che non riesco a taleizzare o seminare.... il che aumenta la mole di lavoro da fare!!!
 

gianfra

Guru Giardinauta
Non so cosa esprime, ma dalle macchie di erba più gialla direi che chiede concime, però non parla..:confuso::cry: .... in compenso chi parla è la consortecat: ... e quando lo fa lei pure i gatti si nascondono:lol::lol:
 
S

scardan123

Guest
più che altro evito qualsiasi tipo di trattamento chimico e cerco anche di inserire piante che possano produrre frutti per gli uccelli. non capisco quelli che per avere un prato perfetto non disdegnano di utilizzare sostanze tossiche.

Idem.
Io diserbo 2 volte l'anno il viale sennò non ci passerei piu con la macchina, e alle rose do il confidor (ma uso circa 40ml in un anno e lo do a marzo quando -così mi hanno detto- non fa danno alle api che vivono nel tronco di un vecchio albero nel giardino).
Non uso pesticidi o altri veleni, e gli uccelli hanno sempre da mangiare, dai frutti in alto in alto sugli alberi ormai troppo cresciuti, alle bacche di rugosa. Seguo in toto la filosofia anglosassone del "no spray garden".

Il mio giardino esprime che ai miei genitori piacciono le palme, sono dappertutto, a me invece non piacciono. Così ogni tanto qualcuna sparisce :fischio: Sono gli alieni, alieni con la motosega che ogni tanto arrivano da marte...
 

new dawn

Guru Giardinauta
Idem.
Io diserbo 2 volte l'anno il viale sennò non ci passerei piu con la macchina, e alle rose do il confidor (ma uso circa 40ml in un anno e lo do a marzo quando -così mi hanno detto- non fa danno alle api che vivono nel tronco di un vecchio albero nel giardino).
Non uso pesticidi o altri veleni, e gli uccelli hanno sempre da mangiare, dai frutti in alto in alto sugli alberi ormai troppo cresciuti, alle bacche di rugosa. Seguo in toto la filosofia anglosassone del "no spray garden".

Il mio giardino esprime che ai miei genitori piacciono le palme, sono dappertutto, a me invece non piacciono. Così ogni tanto qualcuna sparisce :fischio: Sono gli alieni, alieni con la motosega che ogni tanto arrivano da marte...

Tutto qui?:eek:
 
S

scardan123

Guest
esprime anche altre cose ma ora che ho la nuova catena della motosega penso prima di tutti agli alieni di cui sopra... anche se per un po' dovranno fare pausa per la pace sociale... ma poi...
 

miciajulie

Fiorin Florello
esprime anche altre cose ma ora che ho la nuova catena della motosega penso prima di tutti agli alieni di cui sopra... anche se per un po' dovranno fare pausa per la pace sociale... ma poi...

ciao alieno scardan123. posso chiederti una cosa? se son troppo impicciona, ignorami. perchè non ti piacciono le palme? mi è venuta idea che sia perchè poco di esotico può naturalmente avere un giardino in friuli... ma...
 

Piper

Maestro Giardinauta
Neanche a me piacciono le palme, proprio perché non c'entrano niente con i miei luoghi, ed anche per il portamento secco e dritto con sto ciuffo in cima, ma un giorno sono arrivati a casa mia i miei genitori, tutti orgogliosi di regalarmi 2 palmette da piantare in giardino...
Che dovevo fare?
Mi hanno aiutata tanto a sistemarlo...
Mi spiaceva dirgli che le palme proprio non mi garbano... le ho piantate e spero prima o poi di finirci addosso col decespugliatore.
Anche se poi mi conosco, so che alla lunga mi ci affezionerò!
 

il conte verde

Maestro Giardinauta
Il mio giardino, se ancora si può chiamare così, purtroppo mi somiglia.
Questa è la parte più "ordinata"!
sopra.jpg
 

liligen

Florello
Ti somiglia Conte? :eek:

Anche te sei in vaso? :D

Mi piace moltissimo...ma non per me...troppo vasi da innaffiare! :crazy:

(eppure ho tante piante d'interiore! :lol:)
 

new dawn

Guru Giardinauta
Neanche a me piacciono le palme, proprio perché non c'entrano niente con i miei luoghi, ed anche per il portamento secco e dritto con sto ciuffo in cima, ma un giorno sono arrivati a casa mia i miei genitori, tutti orgogliosi di regalarmi 2 palmette da piantare in giardino...
Che dovevo fare?
Mi hanno aiutata tanto a sistemarlo...
Mi spiaceva dirgli che le palme proprio non mi garbano... le ho piantate e spero prima o poi di finirci addosso col decespugliatore.
Anche se poi mi conosco, so che alla lunga mi ci affezionerò!

Anche per me sono brutte e basta. Qui nel sud fanno tanto Fascio, il duce in onore delle colonie le piantava dappertutto.
Non si potrebbero travestire? Non so, fargli girare attorno un rincospermum, una banksiae, un caprifoglio?
 
Alto