• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma come...afidi su clematis???

irideblu

Giardinauta
non sapevo che anche loro soffrissero questo problema, come le rose!!! me ne sono accorta oggi, sulle mie clem che stanno per fiorire ci sono gli orribili, gli orripilanti afidi!!! pidocchi, non so come si chiamano so solo che hanno invaso le mie pianteee!!! che faccio?
per il confidor è tardi, ormai stan per fiorire... torno al vecchio rimedio, acqua e sapone di marsiglia??

annanolina

Aspirante Giardinauta
Anche io ieri ho trovato gli afidi sulle mie clematidi piene di boccioli... ho dato una spruzzata lieve lieve di insetticida spray Provado Plus della Bayer, lo avevo in casa dall'anno scorso, e li ho sterminati o almeno credo...

Vediamo come procedono in questi giorni i boccioli!

irideblu

Giardinauta
mi sa che anch io devo prendere qualcosa di specifico... ma innanzitutto ho spostato le rose che avevo messo li vicino alle clem...

marirosa

Giardinauta Senior
Non é tardi per il confidor, l'estate scorsa avevo preso un ibiscus pienissimo di afidi, l'ho subito trattato con confidor e tutto è andato a posto! Ciao

irideblu

Giardinauta
Dico che è tardi piu che altro perchè il confidor non andrebbe usato su piante in fioritura, avvelena le api...

Alto