• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma che raccapriccio....

artemide

Florello Senior
a me piacerebbe tanto sapere se, quello che è capitato ai bimbi dell'asilo Cip e Cip, fosse toccato in sorte a un figlio/nipote di questi "bravi" giudici, queste maestre avrebbero avuto ugualmente gli arresti domiciliari o sarebbero in galera a marcire?
 

antylopenera

Apprendista Florello
Ah, però...... Questa mi era sfuggita. Non credo sia tra i difensori..... e immagino la disperazione, nel vedere che certi ASSURDI cavilli impediscono una punizione GIUSTA nei limiti della MORALE
(ma poi ci stupiamo DAVVERO se le persone, ESASPERATE da tutto ciò, si improvvisano PUNISHER???).
In un popolo SEDICENTE democratico, raccoglierei i pareri di TUTTI gli italiani, sebbene il caso non è che sia di DUBBIA risoluzione:
non credo ESISTA qualcuno che non vorrebbe vederle in prigione, queste due, o in un ospedale psichiatrico, va bene.... ma NON di certo a casa loro, per favore...................!
Ogni situazione di questo genere non fa che far passare il messaggio ASSURDO che chi sbaglia NON paga!!! :burningma
 

Vagabonda

Florello Senior
non è no fra i "difensori" (è magistrato, non pm o avvocato), lui è parte coinvolta. Io penso che proprio per questo suo coinvolgimento si sta facendo di tutto per rimanere "super partes". E sinceramente io ammiro molto questo genitore, come gli altri, che allo sdegno vendicativo oppongono fiducia e speranza nella Giustizia.
Antilope, te l'ho già scritto, questi inneggiamenti alla vendetta non rendono giustizia a nessuno, anzi.
 
Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
Beh, va bene il "super partes" (allora non dovrebbero proprio farlo lavorare, a questo caso, e chiamarne altri....),
ma DAVVERO si hanno ancora DUBBI sulla pena....? Mi sembra un po' folle, la situazione.
 

pa0la

Florello
Beh, va bene il "super partes" (allora non dovrebbero proprio farlo lavorare, a questo caso, e chiamarne altri....),
ma DAVVERO si hanno ancora DUBBI sulla pena....? Mi sembra un po' folle, la situazione.

La ragione per cui il processo è stato spostato al Tribunale di Genova nasce proprio dal fatto che il padre di uno dei bambini coinvolti è magistrato nel collegio dove sono avvenuti i fatti.
E' assolutamente inutile, oltre che provocatorio visto che è già stato ribadito più volte in questo thread, invocare "punisher" se neppure si conosce bene la vicenda.
La magistratura sta lavorando, lasciamola lavorare

Se si continuerà ad inneggiare o auspicare vendetta, il thread verrà chiuso
 
C

circe2704

Guest
Oh, mamma.........:eek:..... dici che torneranno a piede libero........???????????? :mazza:
ma... Antylope...
(non mi dilungherò molto perchè come la penso è esposto chiaramente più su) ma... chi sta parlando di farle tornare a piede libero?
ci sarà un processo, saranno valutate le cose, e ci sarà una sentenza. Tutto secondo giustizia.
Poi, per quanto riguarda la frase facile "vorrei vedere se ci fosse stato il figlio di un magistrato", che non ho sentito solo qui e solo in questa situazione, ma è all'ordine del giorno ogni volta che si commenta una notizia, beh.. mi pare che Vagabonda ti abbia dato la giusta prova che quel genitore, che proprio per primo ha fatto della Giustizia la missione della propria vita, che vive e lavora quotidianamente alla ricerca della Giustizia, lui, come gli altri genitori, pone tanta fiducia nella giustizia da affidarsi completamente ad essa, con una dignità senza pari.
Quanto abbiamo da imparare!!!!!!!!
 

antylopenera

Apprendista Florello
Uhm........
Beh, ragazzi, quando ho aperto questa discussione, l' ho fatto solo per esprimere le forti emozioni che mi scatenavano dentro tutti i fatti della vicenda,
senza pensare a DOVE saremmo arrivati, :( quindi MI DISPIACE DAVVERO per aver tirato o fatto tirare fuori espressioni decisamente poco felici, dettate da rabbia IRRAZIONALE:
in fondo, da come ci conosciamo per tutte le discussioni di ogni tipo, non siamo certo persone violente, irresponsabili, incivili o irrazionali (anzi!).
PaOla, ovviamente chiedo scusa :embarrass anche per aver fatto riferimento ad atteggiamenti errati, e sinceramente, vista la delicatezza dell' argomento trattato e la lettura PUBBLICA di quanto abbiamo scritto, spero che la situazione termini nel modo migliore: infondo, amareggiarsi per ogni cosa non servirà a concludere la cosa, quindi hai perfettamente ragione, lasciamo lavorare la magistratura!
Grazie comunque a tutti per avermi fatta riflettere.... fuori da me!!! :)
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Io credo che hèlène abbia tagione. Militarizzare gli asili nido o asili non sia degno di un paese civile.Purtroppo episodi vergognosi ci sono con o senza telecamere.Sono le menti delle persone che sono sconvolte per la vita frenetica di oggigiorno.E' vergognoso che mamme del genere si definiscano mamme eppur ci sono, come dei papà che violentano le proprie figlie, che dire?????non saranno dei bebè,ma fa rabbrividire.La sessualità spiattellata ovunque su tg, video ecc. porta a queste cose.Eiste il bene ed esiste il male.E' la legge dela vita.......
Per cui non servono le telecamere, diverremmo un grande fratello e la vita e' ben diversa.Io credo che le persone dovrebbero amarsi di piu', essere piu' uniti, meno sole ed oggi la solitudine e' diventata routine.Il p.c. ed il mondo virtuale, ci ha ravvicinati, anche se lontani, ma episodi di Cip e Ciop continueranno ad esistere.E' poi la Giustizia italiana che deve funzionare e allo stato attuale non funziona.Funziona malissimo e si dovrà davvero porre rimedio.Ciao a presto Saverio
 
Alto