• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma che bella primavera nei miei terrazzi !!

K

Kelly Genova

Guest
Che bello,un sacco di piacevoli novità che voglio dividere con voi!!Inizio col terrazzo "grande"(...chi si accontenta gode!:fischio: )
Panorama generale dell'angolo verde:
p1010013.JPG

In particolare:stanno spuntando gli ibiscus moscheutos seminati l'anno scorso!!
p1010004.JPG

Angolo degli ibi(tre vasi,e spuntano tutti!:tupitupi:)più primule e crisantemo:
ter1.JPG
Angolo degli ibi siriaci(anche loro semine dell'anno scorso!)più talea di bouga:
ter3.JPG
La mia bouga già in fiore!:froggie_r:
ter2.JPG continua.....
 
K

Kelly Genova

Guest
Altra immagine dei tre siriaci:
P1010011.JPG

Un particolare dei fiori della bouga:
ter4.JPG

Ed infine un nuovo acquisto:ci riprovo con la lavanda.....
p1010015.JPG
 
K

Kelly Genova

Guest
Ora passo al balcone delle aromatiche(ovviamente dalla cucina!:eek:k07:):veduta generale:
P1010026.JPG
I tre vasi di peperoncini bishop's crown dopo il secondo inverno fuori!:tupitupi::
p1010027.JPG
La salvia appena potata ma che sta per fiorire:
p1010028.JPG
I due vasi di peperoncino comune che per la prima volta hanno passato l'inverno:
p1010029.JPG
.....continua....
 
K

Kelly Genova

Guest
La mia maggiorana,che ha 4 anni,vicino ad una new entry,ci riprovo col rosmarino(mi muore sempre....:cry:):
P1010030.JPG
ed infine non poteva mancare a Genova il primo basilico appena seminato e che sta già nascendo!!!!:froggie_r
P1010031.JPG

Scusate se sono stata un po'....invadente,ma oggi ero proprio contenta, :tupitupi:speriamo che continui così!!!(Intanto ho già trovato 2 cocciniglie nella salvia!:burningma ):Saluto: :Saluto:
 
K

Kelly Genova

Guest
Oppps,mi sono dimenticata i miei preferiti,gli ibi rosa sinensis che stanno ancora nelle scale:eccoli tutti assieme!:love:
P1010025.jpg
 
K

Kelly Genova

Guest
io ho il giardino, ma la maggior parte delle piante stanno sul terrazzo! è strapieno di piante :lol:
se avessi avuto quel balcone, sarebbe invaso dalle piante :D
Già ma tu non hai un marito più due figli che su quel terrazzo vogliono mangiarci e prendere il sole...Per loro sono già troppe ora.....Fai qualche foto del tuo,dai!Mi ero dimenticata i sinensis, :martello: li ho messi ora! :D
 
K

Kelly Genova

Guest
ed io loro stavo aspettando :D
ma quando si fanno le talee?:ciglione:
Devo chiedere al Capo se secondo lui due dei miei vanno potati(il terzo è piccolo :embarass),poi metterò un post apposito e se mi dice di si potrei mandarti i rami che taglio,se vuoi.:eek:k07: :Saluto:
 

cate3000

Aspirante Giardinauta
Brava,Kelly ! Da me è tutto più indietro :la bouga,riportata all'esterno da pochi giorni, comincia a mettere le foglioline;i moscheutos non sono ancora comparsi,i rosmarini e la maggiorana completamente seccati :cry: e pure i rinco del tutto andati..:( Come invidio il tuo clima !
 

steff

Florello
Brava Kelly !!! anch'io pensavo che avevi moooooooooooooolte piu piante:lol::lingua:........per la salvia con la cocciniglia credo che gli dai tropp'acqua :eek:k07::love_4:
 

cate3000

Aspirante Giardinauta
Ma gli H. sinensis pensi che sia presto portarli fuori? Io ne ho uno piuttosto grande che è all'aperto da qualche giorno
 
K

Kelly Genova

Guest
Ma gli H. sinensis pensi che sia presto portarli fuori? Io ne ho uno piuttosto grande che è all'aperto da qualche giorno
Si,io li metto definitivamente fuori tra fine aprile-primi di maggio,a meno che quest'anno non faccia più caldo prima.Però lo puoi mettere fuori nelle ore centrali eppoi a nanna al caldo.Io non lo faccio perchè iniziano ad essere grossi e pesanti e li ho nelle scale,è troppo traffico!:fischio: :Saluto:
 
Alto