• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma anche a voi succede????

maghina

Aspirante Giardinauta
Bè, qui da me + un paio di giorni che fà un caldo umido orribile, anormale, e, accidenti, mi sta tornando l'oidio sulle roseeeeeeeeeeeee...:cry:
Anche a voi sta succedendo???:eek:

V

veleno65

Guest
no,ancora qui no,l'umidità non è così alta. lo aspetto tra poco. vai con lo zolfo

coccinella40

Master Florello
Ciao, anche qui a Roma l umidità è molto elevata:burningma alle rose ho già dato lo zolfo xkè l oidio iniziava ad aggredirle:squint:

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Per tutto luglio il ragnetto a picchiato forte:martello2
Adesso ricomincio a vedere la ticchiolatura, già ripreso irrorazioni con Topas:D

:Saluto: Roberto

Ellare

Aspirante Giardinauta
coccinella40 ha scritto:
Ciao, anche qui a Roma l umidità è molto elevata:burningma alle rose ho già dato lo zolfo xkè l oidio iniziava ad aggredirle:squint:

ciao, scusate io sono nuova,
ma come si fa a dare lo zolfo? è qualcosa che si vaporizza o si aggiunge all'acqua da innaffiatura? e invece come e dove si trova il verderame? ( me lo aveva consigliato il vivaista all'acquisto della mia SUMMER LADY).
Per ora la summer lady sta benone, ma tempo fa avevo comprato una ENA HARKNESS ( rosso scuro, la vedete in foto) bellissima, ma morta :( forse troppa acqua:(
grazie a tutti!

coccinella40

Master Florello
Ciao, Lo zolfo è una polvere che và miscelata con un quantitativo d acqua e spruzzata con uno spruzzino sulle rose :eek:k07:

Per Verderame intendi il solfato di rame che viene dato x la Peronospora ???

Ellare

Aspirante Giardinauta
grazie delle info.
Credo propio che abbia detto VERDERAME ma non parlava di peronospora.. boh..forse ho capito male.
Ad ogni modo cosa ne pensate degli insetticidi e funghicidi che si trovano in genere al supermercato in bombolette spray?
Io ne ho acquistato uno: sull'etichetta si dicono efficaci per tutti i tipi di funghi...
ciao ciao!

gianfra

Guru Giardinauta
Provala su un porcino ....... chissà !!!!!!!, a parte gli scherzi funzionano ma sono generici.

I prodotti che vedi qui menzionati sono più specificie li trovi essenzialmente in negozi specializzati e in consorzi agrari o iper tipo Brico o altro.

Gianfra

Alto