• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto carmona

didol

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti....pochi giorni fà ho comprato in un centro commerciale una carmonia è bellissima e piena di fiorellini....da due giorni sta perdendo tantissime foglie,ma la piantina sembra stare benissimo....cosa sta succedendo?????è il caso di allarmarmi, oppure è perchè si sta ambientando al nuovo clima????ditemi voi cosa succede....grazie :Saluto:
 

puffetta

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti:)
ultimamente ho comprato un fertilizzante (generico per il mio bonsai)
ma e' successo una cosa strana.
il mio negoziante mi ha spiegato come e quanto ne dovevo mettere di concime
quindi lunedì sera ho messo questo fertilizzante e dopo un giorno ho trovato il mio bonsai con la maggior parte delle foglie nere.:squint:
ho subbito messo il bonsai in un recipiente pieno di acqua e lo immerso tutto anche le foglie e quindi ho aspetato cat:
questa mattina ho toccato le foglie per vedere perchè si erano annerite ma si sono trovata con un bonsai con pocchissime foglie sono cadute tutte e quelle che ci stanno sono molto debboli.:confused:
cosa devo fare per aiutarlo?:cry: :cry: :cry:
:Saluto: ciao :)
 
@

@muto@

Guest
puffetta ha scritto:
ciao a tutti:)
ultimamente ho comprato un fertilizzante (generico per il mio bonsai)
ma e' successo una cosa strana.
il mio negoziante mi ha spiegato come e quanto ne dovevo mettere di concime
quindi lunedì sera ho messo questo fertilizzante e dopo un giorno ho trovato il mio bonsai con la maggior parte delle foglie nere.:squint:
ho subbito messo il bonsai in un recipiente pieno di acqua e lo immerso tutto anche le foglie e quindi ho aspetato cat:
questa mattina ho toccato le foglie per vedere perchè si erano annerite ma si sono trovata con un bonsai con pocchissime foglie sono cadute tutte e quelle che ci stanno sono molto debboli.:confused:
cosa devo fare per aiutarlo?:cry: :cry: :cry:
:Saluto: ciao :)

Dovresti riportare quello che c'è scritto sulla confezione e dirci quanto ne hai dato ora non concimarlo assolutamente

sappici dire
 

Bonsailab

Giardinauta
no, non è sbagliato tenerla all' interno.
La carmona è una pianta da interno; probabilmente ha subito uno sbalzo di temperatura e percio' deve ritrovare il suo nuovo equilibrio.
Tienila in un posto bene illuminato ed innaffia quando il terreno in superficie si asciuga.
 

didol

Aspirante Giardinauta
io stamattina lo messa fuori....dentro la serra....perchè ormai era rimasta con pochissime foglioline....anche perchè dove l'avevo messa riceveva poca luce....posso lasciarla nella serra?????li prende un luce, ma non diretta....e poi è riparata dal vento.....ditemi voi.....grazie
 
Alto