• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma è una mandevilla??

niko80

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho acquistato questa pianta dal fioraio sotto casa e mi è stata venduta per una mandevilla-dipladenia, solo che al momento non ha nessun fiore, ma secondo voi è una mandevilla oppure ho preso una fregatura?? E poi è normale che non abbia neanche un fiore??
IMG_0278.JPG IMG_0273.jpg IMG_0274.JPG IMG_0275.jpg IMG_0277.jpg

Grazie 1000
 

niko80

Aspirante Giardinauta
Grazie della risposta Green,
ma l'assenza dei fiori potrebbe essere dovuta al fatto che essendo una pianta giovane e da vivaio non ha preso sole oppure va potata visto che ha dei rami molto lunghi?

sono indeciso se riportargliela o meno!!!
 

gEgio

Giardinauta Senior
Potrebbe essere una fregatura, Green a volte l'apparenza inganna :rolleyes::rolleyes:

Appunto, perchè vendere una pianta senza fiori?? :confuso::confuso:

Comunque per provare dagli un po' di concime :D E tienila ovviamente :D Se la butti sei un assassino :squint::squint:
 
E

EagleFire92

Guest
io nn dicevo di buttarla cioè di buttagliela dietro al vivaista se mai ma nn nella patuniera!! nn ha senso vendere piante senza fiori oltrettutto che fanno i fiori in questo periodo!! mah sa di gran presa per il fondo schiena!!
 

niko80

Aspirante Giardinauta
Grazie ragazzi del vostro supporto morale,
io credo che sia della stessa famiglia forse una sundevilla....
un'altra cosa che ho notato, rispetto ad altre foto di piante sul web tipo questa, è la colorazione:
Sundevilla.jpg
anche se non si vede bene dalle foto, il colore delle foglie della mia pianta è di un verde molto chiaro, secondo me nel vivaio per farla cresce in fretta hanno tolto tutti i fiori.
comunque vada fregatura o meno la tengo, sarebbe come abbandonare un figlio scemo, e anche se non so rose spero fioriscano :)
 
Alto