• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma è possibile che il mio Hibiscus...

A

alan124

Guest
Che strano, anch'io ho un Hibiscus in giardino, alto un 1,5/2 metri, ma è ancora in "letargo":confused: , forse in questi giorni inizia a gonfiare qualche gemma.... forse è un'altra specie, a fioritura inoltrata vi mando le foto per sapere a che specia appartiene. saluti a tutti:Saluto:

luvis

Aspirante Giardinauta
...grattato e :) alcuni rami sembrano verdini sotto, altri marroni.
Che dici, c'è speranza?

giumaca

Giardinauta
Che strano, anch'io ho un Hibiscus in giardino, alto un 1,5/2 metri, ma è ancora in "letargo":confused: , forse in questi giorni inizia a gonfiare qualche gemma.... forse è un'altra specie, a fioritura inoltrata vi mando le foto per sapere a che specia appartiene. saluti a tutti:Saluto:

dovrebbe essere l'hibiscus syriacus, ce l'ho anche io, ed anche a me sta abbozzando le gemme in questi giorni, ecco cosa ne dice giardinaggio.it:

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Hibiscus syriacus
Provenienza: India, Cina. Altezza massima 2-4 m. Arbusto perenne, rustico, a foglia caduca, può essere coltivato in tutta Italia in giardino. Produce fiori di abbastanza grossi, solitari, durante la stagione estiva. E' una pianta che teme molto i ristagni d'acqua. Per questa ragione si consiglia di piantarlo in terreni ben drenati, preferibilmente in zone soleggiate o parzialmente ombreggiate. [/FONT]

Alto