• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma è alloro?

cidderi

Giardinauta Senior
Salve.
Ho sempre conosciuto questa pianta in un vecchio giardino.
E l'ho sempre considerata e chiamata alloro:
20131007_102931.jpg
20131007_102952.jpg

L'altro giorno un mio amico mi ha fatto sorgere un terribile dubbio: mi ha detto che lui ha una pianta d'alloro e non è così. Quindi dice che la mia pianta non è alloro!
E' possibile che abbia ragione?
Grazie

cidderi

Giardinauta Senior
Sta a vedere che non è alloro, ma lauroceraso! Sto guardando alcune foto su internet e gli somiglia molto. Che il mio amico abbia ragione?

idice

Giardinauta Senior
Ciao
No non è alloro, è completamente diverso, neppure lauroceraso.
L'alloro è facile da identificare, anche dall'aroma delle foglie, dato che si usa in cucina per arrosti e quant'altro.
Sembrerebbe un Euonymus

Ultima modifica:

cidderi

Giardinauta Senior
L'alloro è facile da identificare, anche dall'aroma delle foglie, dato che si usa in cucina per arrosti e quant'altro
Infatti il mio non ha alcun odore. Dalle foto che ho visto sembra Euonymus Japonicus. Grazie mille, anche se ora dovrò ammettere col mio amico che lui ha ragione e che io ho sbagliato. :fischio: :lol:

miciajulie

Fiorin Florello
scusa ma non potrebbe essere bosso????

hhhhmmm direi di no. prova a guardare: bosso (dalla rete)

bosso_fog%5B1%5D.jpg

pianta postata per l'identificazione:

161280d1381172752t-ma-%E8-alloro-20131007_102952.jpg

Alto