• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori di alloro

bimbasperduta

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
circa due anni fa ho acquistato un alberello di alloro.
L'alberello è cresciuto molto ed ogni anno mi da sempre nuove foglie profumate tuttavia non mi ha ancora dato nemmeno un fiorellino com'è possibile?

bimbasperduta

Aspirante Giardinauta
Riporto su anche questa discussione... so che forse la mia domanda è molto banale ma ho cercato su internet e non ho trovato una risposta, spero che vorrete aiutarmi.

Saluti
Bimba

NicoXD

Aspirante Giardinauta
L'Alloro non li fa i fiori. Ma con le foglie di Alloro si fanno addirittura dei medicinali: prendi una foglia secca di Alloro, rompila a pezzettini con la mano e annusa.

G.altamurano

Florello Senior
guarda che l'alloro i fiori li fa eccome, e le bacche sono pure velenose
i fiori poi sono verdi e piccoli, di conseguenza poco appariscenti, ma tutte le piante (a parte alghe, muschi e felci) fioriscono

Alto