• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lycium Barbarum sofferente

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
Con decreto ministeriale 7 gennaio 1992 e' stata revocata, su
rinuncia la registrazione, concessa con il decreto ministeriale in
data 10 febbraio 1983 alla impresa Kollant S.p.a., con sede in
Padova, Galleria Trieste, 5, del presidio sanitario denominato
Zinekol gia' registrato al n. 5227.

non so cosa voglia dire ma non mi piace :D
 

eilamior

Aspirante Giardinauta
Non vi so dire... alla fine l'ho comprato in un negozio della cifo... mi ha detto di sciogliere una certa quantità in un litro d'acqua e di procedere all'irrigazione... ora sto più preoccupato di prima
 

eilamior

Aspirante Giardinauta
Ma quindi si può usare come ho fatto io (aggiungendolo all'acqua delle annaffiature) oppure ho peggiorato la situazione?
 

GiulianoM

Aspirante Giardinauta
Solitamente la perdita delle foglie nel Goji è dovuta ad eccesso idrico durante la stagione estiva.
Più che il numero di bagnature dovresti verificare il corretto drenaggio dell'acqua, i ristagni sono da evitare!
In questo periodo non esagerare con le concimazioni, eventualmente apporta solo del materiale organico in piccole quantità.

La patina bianca invece è oidio, un fungo che nei periodi caldo/umidi può colpire il Goji.
E' trattabile con prodotti appositi che puoi trovare facilmente nei garden.
 

margherita57

Aspirante Giardinauta
ciao,oggi ho comprato 3 piante di goji il negoziante mi ha dettodi essere modica con l'acqua forse ne hai data troppa Ad altre piante vengono le foglie marroni quando si eccede con le innaffiature
 
Alto