Ciao a tutti,
oggi dopo il lavoro stavo facendo un giretto per vedere cosa avevano di bello i vari garden nei paraggi...
Erano davvero poco forniti... poca scelta e poca varietà...
l'unica cosa interessante che ho visto è un Lycaste...
in negozio mi hanno detto che vuole abbastanza luce e che va trattato più o meno come una Phalenopsis...
non ero molto convinto...
Nella mia serretta ho un po di spazio nella parte bassa.
il "problema" è che si tratta di una zona abbastanza ombreggiata.
l'umidità non manca, dato che non scende mai sotto al 70%.
La circolazione dell'aria è garantita dalle ventoline poste nella serretta.
Secondo voi potrebbe viverci bene?
Diciamo che lo posizionerei nell'angolo più basso, vicino ai Paphio (che vegetano davvero molto bene).
Non so di preciso che lycaste sia. La pianta comunque era davvero in gran forma.
Aveva delle foglie che per dimensioni e consistenza somigliavano aduna masdevallia gigantesca.
I fiori erano davvero bellini e avevano anche un leggerissimo profumo.
Mamma mia... mi piaceva tanto, ma non posso correre il rischio di prendere una pianta delicata per vederla deperire rapidamente...
Qualcuno ha esperienze di Lycaste?
Ditemi la vostra!
oggi dopo il lavoro stavo facendo un giretto per vedere cosa avevano di bello i vari garden nei paraggi...
Erano davvero poco forniti... poca scelta e poca varietà...
l'unica cosa interessante che ho visto è un Lycaste...
in negozio mi hanno detto che vuole abbastanza luce e che va trattato più o meno come una Phalenopsis...
non ero molto convinto...
Nella mia serretta ho un po di spazio nella parte bassa.
il "problema" è che si tratta di una zona abbastanza ombreggiata.
l'umidità non manca, dato che non scende mai sotto al 70%.
La circolazione dell'aria è garantita dalle ventoline poste nella serretta.
Secondo voi potrebbe viverci bene?
Diciamo che lo posizionerei nell'angolo più basso, vicino ai Paphio (che vegetano davvero molto bene).
Non so di preciso che lycaste sia. La pianta comunque era davvero in gran forma.
Aveva delle foglie che per dimensioni e consistenza somigliavano aduna masdevallia gigantesca.
I fiori erano davvero bellini e avevano anche un leggerissimo profumo.
Mamma mia... mi piaceva tanto, ma non posso correre il rischio di prendere una pianta delicata per vederla deperire rapidamente...
Qualcuno ha esperienze di Lycaste?
Ditemi la vostra!