• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lupino tritato

Tiberius

Aspirante Giardinauta
Sono appena passato dal mercato, e ho visto delle persone che s'affollavano intorno a dei sacchetti...
Mi hanno detto che si trattava di lupino essiccato e tritato, che fa molto bene alle piante (?) e che andava messo a bordo vaso, diciamo fino a una profondità di un palmo, ricoprendo poi di terra.
Non è che ci abbia capito molto, ma visto che costava solo 2 euro e che pare non si trovi facilmente, ne ho comprate due buste anch'io :lol:

Qualcuno ne sa niente?

Lupino

Ciao,
so che questo ''concime'' viene utilizzato per gli agrumi in vaso, non so dirti di più ma mio zio che lo utilizza nei suoi limoni ne è entusiasta...
se per caso trovi dei semi interi dentro ... seminali, così l'anno prossimo te lo fai da te!

Ciaooo

scillosa

Aspirante Giardinauta
Ciao,
anch'io lo uso da un po' di tempo, ma per i limoni!!! I risultati sono ottimi:froggie_r
Non so se faccia bene alle altre piante!!
Addirittura all'agraria vicino casa mi hanno detto di lasciare i lupini
secchi in acqua per 48 ore prima di metterli sul terreno delle piante, io non ho ancora provato questo metodo, qualcuno lo ha fatto?:slow:

Ortensia

Giardinauta
Sì, lo ho fatto io. Li metto in ammollo per un paio di giorni o poco più poi innaffio con quell'acqua e poi quando si è un po' asciugato mescolo i lupini "sfarrati" alla terra dei limoni. Un po' aiuta. Non fa miracoli

Alto