• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lupini tritati per limone

simini

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
secondo voi è il caso di somministrare alla mia pianta di limone i lupini brillati tritati in questo periodo? Eventualmente quanto ne devo somministrare ad una pianta con un vaso di 50 cm di diametro?
grazie in anticipo
Saluti S.
 

rinh0wrz

Giardinauta
Ciao.

Guarda io ne ho presi un 3 etti circa, però poi sono stato consigliato dal vivaista, che sono un po' leggerini e che possono rappresentare un aiuto per la concimazione, però la pianta ha bisogno di qualcosina in più.

:Saluto:
 

marlies

Aspirante Giardinauta
i lupini tritati non servono niente. Le leguminose per essere efficaci debbono essere seminate e poi interrate al momento della fioritura. Insomma é la tecnica del sovescio che aricchisce il terreno non il seme di leguminosa
 
V

vinceco

Guest
Ciao a tutti,
secondo voi è il caso di somministrare alla mia pianta di limone i lupini brillati tritati in questo periodo? Eventualmente quanto ne devo somministrare ad una pianta con un vaso di 50 cm di diametro?
grazie in anticipo
Saluti S.
a parte il fatto che in questo periodo non serve concimare ,inoltre i lupini li considero acqua fresca,io per concimare i limoni do del concime a lenta cessione apposito ,lo do due volte l'anno una prima ad aprile e poi a settembre tutto questo integrato da un buon letame maturo(anche in vaso va bene)ben mescolato al terriccio che deve essere un terriccio da giardino oppure da agrumi(li vendono già fatti)non è che il tuo ha terriccio universale?speriamo di no.ciao
 
Alto