• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lupini mi informate su tutto quello che c'è da sapere

maielena

Aspirante Giardinauta
Citazione:
Originalmente inviato da Violetta Sabina
nel mio limone (tratto allo stesso modo anche il mandarino cinese) aggiungo circa una volta al mese i lupini spezzati specifici per agrumi e non ho mai avuto problemi....

Tuttavia, aspettiamo lumi dai più esperti perchè io davvero non saprei che dire a parte questo :-s

Un saluto


:Saluto:ciao ieri ho letto che tu dai i lupini tritati come concime ai agumi: e oggi sono andata al vivaio per comprarli, ma tritati non li aveva e li ho presi interi, però non riesco a tritarli sembrano sassi; col martello ho paura che si rompe il pavimento ho già provato e anche il tritatutto non ci è riuscito: li posso mettere interi ho non hanno lo stesso effetto? poi ne ho comprato 1kg. non so la quanti che va messa nel vaso di ogni pianta: saresti cosi gentile da darmi un pò di consigli?
Grazie spero che tu legga presto questo s.o.s.:love_4:
__________________
:froggie_r :hands13: :froggie_r :Saluto:
 

olito

Aspirante Giardinauta
Scottali in acqua bollente e lasciali raffredare nell'acqua e interrali una o due manciate per vaso , secondo la misura , non interrandoli vicino al tronco , nel decomporsi petrebbero creare dei marciumi .
 

maielena

Aspirante Giardinauta
Scottali in acqua bollente e lasciali raffredare nell'acqua e interrali una o due manciate per vaso , secondo la misura , non interrandoli vicino al tronco , nel decomporsi petrebbero creare dei marciumi .
:confuso: Appena ho letto li ho messi in pentola speriamo che funzioni, quello che me li ha venduti ha detto che non li dovevo scottare ma schiacciarli col martello e metterli secchi: ma non posso col martello in casa si rompono i pavimenti e non ho niente per appoggiarmi, farò come mi ai detto tu ma avrei voluto sapere se li comprate tritati o interi: grazie di avermi risposta. :Saluto:
 
Alto