• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lupini sfarinati sul limone...

valep88

Aspirante Giardinauta
Ciao, concimo ogni settimana il mio limone con del concime liquido per agrumi e poi mi hanno dato i lupini sfarinati ma ogni quanto ce li devo mettere? volevo chiedervi anche un'altra cosa...dove abito gli inverni arrivano a temperature di -6 a volte e gela anche. come lo posso riparare il limone?
 

walfman

Aspirante Giardinauta
Ciao, io per il limone uso un concime a lenta cessione che metto ogni 5 mesi e poi metto il lupini.
Sulla mia confezione di lupini cè scritto i cucchiaio x un vaso da 20cm una volta ogni 25/30 giorni, e di conseguenza aumentare la quantità in proporzione alla dimensione del vaso.
 

kiwoncello

Master Florello
Quella dei lupini ha molto di leggenda metropolitana; contengono al massimo un 4% di azoto e certamente forniscono lentamente materia organica, ma non possono certamente sostituire concimi tradizionali ben bilanciati e completi. Non è un caso che i vivaisti d'agrumi non ne usino (di lupini).
 

valep88

Aspirante Giardinauta
grazie, cmq sia io uso anche concimi granulari a lento rilascio, mi hanno detto di metterli ogni sei mesi e ogno settimana do il concime liquido per agrumi. ma per il riparo invernale?
 

walfman

Aspirante Giardinauta
Per quanto riguarda il ricovero invernale il l'anno scorso ho provato a metterlo sotto il terrazzo con il tessuto non tessuto ma si è gelato quasi completamente e ha perso tutte le foglie, ma fortunatamente in primavera si è ripreso bene.
Quest'anno voglio comprare una serra e speriamno bene.
 

valep88

Aspirante Giardinauta
ciao, io hi un garage davanti casa chiuso con una bella vetrata, se lo metto li dentro che dite? ma l'inverno ogni quanto deve essere annaffiato?
 
Alto