• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Luoghi del cuore

rocco.co

Guru Giardinauta
S.Maria di Portonovo....concerto corale Carmina Burana sotto luna piena....primo amore assoluto.....come poteva essere altrimenti? :)

http://youtu.be/MM0ycay0crg


images


2062011223654chiesa_di_portonovo.jpg
 

mammababy

Aspirante Giardinauta
La piazza d'acqua di Bagno Vignoni, la guardavo esattamente da questa angolazione..le macchine fotografiche che pesavano un chilo appoggiate nel muretto. Nei miei ricordi più belli c'è l'acqua, e l'acqua di sorgente tra le rocce.

Cara olmo questo è uno dei luoghi che hanno un posto speciale anche nel mio cuore.
Quando ci sono stata il cielo era nero, piovigginava e dall'acqua calda in mezzo alla piazza si alzava la nebbiolina...uno spettacolo. Non ci sono più tornata per la paura di sciuparmi il ricordo...!:crazy: Hai presente?
 

Olmo60

Guru Master Florello
Cara olmo questo è uno dei luoghi che hanno un posto speciale anche nel mio cuore.
Quando ci sono stata il cielo era nero, piovigginava e dall'acqua calda in mezzo alla piazza si alzava la nebbiolina...uno spettacolo. Non ci sono più tornata per la paura di sciuparmi il ricordo...!:crazy: Hai presente?

altro che!...hai fatto bene a non tornarci:
" sogniamo spesso paradisi successivi, ma sono tutti, molto prima che si muoia, paradisi perduti e dove ci si sentirebbe perduti." M.P.:flower:
 

carne

Florello Senior
Per "zippetti" vari ho girato molto...ogni luogo mi ricorda qualcosa di bello e qualcosa di brutto!!!...Il vero luogo del cuore per me(per non fare torto a nessun luogo che mi ha ospitato),è.....la gabbia toracica:confuso::confuso::lol::lol::lol::lol:

nicola...ho cliccato parecchie volte ma in quel luogo non si può entrare.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Il ponte San Carlo a Praga e la piazza dell'orologio:
per trovare 'sto orologio partimmo la mattina alle otto e lo abbiamo trovato alle 5 del pomeriggio!!:lol: il dramma era che tutte le vie avevano lo stesso nome, per noi, tutte finivano con -ova- oppure con -oska- e le abbiamo girato in torno tutto il giorno senza poter imboccare quella giusta! che spettacolo però quando l'orologio ha battuto l'ora e si è vista l'animazione delle figure
node_257_c.jpg

032 praga ponte san carlo.jpg
 
Ultima modifica:

mammababy

Aspirante Giardinauta
Per olmo:
Allora c'hai preso gusto...!:hands13:


Continuate cosí che mi diverto un sacco...mi sembra di entrare in casa vostra...che strana sensazione!

E' permessoooo...!:tupitupi:
 

mammagiò

Apprendista Florello
da mammagiò e mammababy

il mio luogo del cuore è il mio paese nativo con il suo lago e il Resegone....che nostalgia: se chiudo gli occhi mi vedo ancora bambina che correva a perdifiato per il sentiero che porta al lago...ogni tanto mi fermavo a raccogliere un mazzolino di fiori da portare a casa alla mamma...

1664121.jpg
 

Olmo60

Guru Master Florello
stasera per caso ho visto alla tele uno speciale sui momix: mi è tornato in mente quando ancora non li conoscevo e una persona speciale mi portò a Fiesole per la stagione del "Maggio Fiorentino" a vederli in questo scenario:
teatroromano-fiesole2.jpg
adesso mi sembra di aver fatto solo un sogno.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Il primo posto a cui sono affezionata che mi viene in mente sta a Pantelleria, è il Laghetto delle Ondine :love:

laghetto-delle-ondine-08_99920.jpg


La foto è presa dal web perché al tempo usavo ancora l'analogica... qualche info
http://www.stefanomolinari.com/laghetto-delle-ondine-pantelleria-italia-3104-foto

È un posto alla "when I'm with you it's Paradise", tranquillo, romantico... starci da soli in dolce compagnia e in assoluto silenzio è meraviglioso e ehm... ingrifante :D. Peccato che ci sia sempre qualche turista che viene a rompere le scatole :burningma
 

liligen

Florello
(...)

È un posto alla "when I'm with you it's Paradise", tranquillo, romantico... starci da soli in dolce compagnia e in assoluto silenzio è meraviglioso e ehm... ingrifante :D. Peccato che ci sia sempre qualche turista che viene a rompere le scatole :burningma

:eek:

Anche a me, dispiacciono i turisti! :rolleyes::lol:
 

liligen

Florello
original.jpg


Piccola, imparare a scuola, che è l'emblema del Québec e vederlo per la prima volta a più di 50 anni.

Il maestoso Rocher Percé ...o maestosa "Roccia Forata"


Attraversare fino all'Isola Bonaventure, camminare nel bosco di Picea e arrivare lì, dove si trovano più di 100 000 Sule bassane.

original.jpg




IMG_8819-red.jpg
 

Olmo60

Guru Master Florello
Questo è un bosco del mio paese: quando avevo 13/14 anni andavamo a giocare in questo posto nascondendoci tra gli anfratti rocciosi, ma anche a fumare di nascosto: io e una mia amica avevamo svuotato un salvadanaio per comprare un pacchetto di sigarette, e poi lo abbiamo nascosto tra gli scogli: solo che quando giorni dopo siamo andate a recuperarle erano tutte ammuffite:lol::martello:

p.s le abbiamo fumate ammuffite!:D
http://forum.giardinaggio.it/attachment.php?attachmentid=109423&d=1339356242
 

xst84

Giardinauta Senior
I luoghi più belli per me sono quelli lontani dal resto. Che idealmente permettono di vivere, che hanno in sè tutte le risorse, pieni di questi misteri vitali, già da lontano. Niente piazze e coste, preferisco la valle, il microclima, l'agglutinamento isolato.
 

mammababy

Aspirante Giardinauta
Passo di Pradarena, alta Garfagnana, provincia di Lucca

images.jpeg

Qui io e mio marito ci siamo dati un bacio, anzi IL bacio che ha dato il via alla nostra storia, un bacio al sapore di pane e prosciutto perché é quello che stavamo mangiando!
Era gennaio e mentre ci baciavamo inizió a nevicare...
 

Olmo60

Guru Master Florello
:lol::lol: grazie mammababy per avermi fatto ricordare questo luogo del cuore e del primo bacio!! me l'ero dimenticato perchè eravamo alticci!!
2866745_f520.jpg
 

elena_11293

Master Florello
oggi il luogo del cuore per me lo è stato decisamente il centro storico della città in cui vivo, che si è popolato di persone che vivono invece in tanti altri luoghi d'Italia e di altre nazioni...


[video=youtube;cnLuBSW1jYI]http://www.youtube.com/watch?v=cnLuBSW1jYI[/video]
 
Alto