filippolitti
Giardinauta
avete idea di quanto possa crescere in lunghezza una normale passiflora????
filippolitti ha scritto:Visto che il mio intento con il glicine era farlo arrampicare ad una piccola tettoia per ombreggiare l'ingresso volevo sapere se può essere sufficiente anche la passiflora.
La tettoia misura circa 5 mt per 1. Ed è ad una altezza di 3 metri da terra.
p.s. in 3 settimane che l'ho piantata ha già raggiunto l'altezza della tettoia.
filippolitti ha scritto:avete idea di quanto possa crescere in lunghezza una normale passiflora????
Walnut ha scritto:La mia povera, piccola passiflora ottenuta da seme, dopo aver coperto il tetto di una piccola serra 4x3 si è arrampicata sugli alberi del vicino conquistandone la vetta a più o meno 7 metri di altezza. E' un vero mostro!
lobelia ha scritto:Sta accadendo anche alla mia. Ancora non ho ben deciso dove sistemarla che si allunga a dismisura nonostante sia in un vaso. Comincio a temere che un balcone possa essere troppo piccolo per lei! Aiuuuutoooooooo!!!
Walnut ha scritto:La crescita in vaso dovrebbe essere più contenuta :confuso:.... spero!
lobelia ha scritto:Il problema è che producono una specie di gocciole mielose che attirano le formiche e altri insetti: ho dovuto cospargere il terriccio in superficie con un repellente.
lobelia ha scritto:La mia varietà è quella a petali rossi con l'interno violetto ma non so come si chiama.