• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lunaria

simomb

Maestro Giardinauta
eheheh, e io che pensavo di essere stata l'ultima!!
comunque ho conservato un pò di semi per giugno luglio come da istruzioni sul sacchetto!

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Che esperimento scoordinato... :martello2 :lol:

Comunque qui non ci sono novità, è tutto ancora fermo... speriamo di veder spuntare qualcosa!

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Eccoli!!!
A circa venti giorni dalla semina, ecco i piccini che cominciano a spuntare.

Luna1.jpg

Bellini, vero? :food: Ce ne sono cinque o sei per ora, mi auguro che se ne sveglino di più nei prossimi giorni...
Come sono contenta! :D

simomb

Maestro Giardinauta
evviva, i miei ancora nessuna traccia! però ho seminato molto dopo e in terra....vedremo
non penso che sia un problema per michele, visto che andrebbero seminati a giugno luglio (almeno così è scritto sulla mia bustina!
brava ilye

betty67

Giardinauta
Lo scorso anno ho piantato i semi di LUNARIA(monete del Papa) ,quest'anno sono spuntati i fiori.
17042008zd9.jpg
[/URL][/IMG]

Ultima modifica:

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Ma che belle Betty! Brava, e grazie per aver condiviso :)
Beh, vedo che anche tu le hai tenute in vaso... allora abbiamo buone probabilità di riuscita.

Ne approfitto per fare un piccolo aggiornamento
I miei germoglietti sono aumentati, saranno una ventina e stanno tutti bene, ma per ora si vedono solo i cotiledoni e ancora nessuna fogliolina vera.
Lascerò che si sviluppino in modo un po' selvaggio, vinceranno i più forti, visto che non ho lo spazio per diradarle e farle crescere tutte. Spero di riuscire a portare a termine l'esperimento con quattro o cinque piante.

Fatemi sapere come stanno le altre semine.

Un saluto a tutti :flower:

simomb

Maestro Giardinauta
allora io non posso raggiungere il luogo della semina causa risemina prato e se ora che stà germoliando ci cammino sopra...mio marito mi tira il collo.....spero che qualcosa sia spuntato....appena posso vi aggiorno...

valentinaTS

Giardinauta Senior
di che colore sono i fiori?

betty67 ha scritto:
Lo scorso anno ho piantato i semi di LUNARIA(monete del Papa),quest'anno sono spuntati i fiori.
ciao, betty67, ma di che colore sono i tuoi fiori ? violetti (quasi color glicine) o mi sbaglio ? Io ho sempre visto fiori di lunaria color fucsia e so che ne esistono anche di bianchi.

simomb

Maestro Giardinauta
finalmente sono riuscita ad avvicinarmi un pò al punto dove ho seminato e.......stanno germogliando!!!! sisisisisis, ci sono 4 o 5 piantine che fanno capolino!!!!appena posso posto le foto

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Evviva! Vedrai che tra un po' ce ne saranno di più.

Scommetto che le tue in terra verranno bellissime e grandi, accidenti a vivere in appartamento :(
E accidenti anche a questo freddo, le mie sono ibernate, venisse un po' di sole comincerebbero a crescere...

Attrendo impaziente la testimonianza fotografica :love_4:

Alto