• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lunaria annua

Manu1

Maestro Giardinauta
buongiorno forum
ieri mia suocera mi fa "vuoi un po di medagliette del papa?"
"...(oddio..del Papa... che me ne faccio...manco mi sta simpatico...e poi un po' che faccio me le appendo per casa...?)
"...hem...non so.."
"ecco guarda, le ho fatte seccare, puoi piantarle a primavera"
aaah delle piante, fiuuuu, meno male...
ecco, a parte il malinteso, ora ho diversi semi di lunaria annua, che ho letto, vanno piantati inprimavera... ora è meglio metterli in un cassetto e aspettare, vero, non ci posso fare nulla no?
grazie a tutti
 

lora

Maestro Giardinauta
ti dico la mia esperienza personale.....io il seme lo pianto alla fine di agosto, e cosi la prossima primavera ho i fiori e poi le fogliette....
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
ti dico la mia esperienza personale.....io il seme lo pianto alla fine di agosto, e cosi la prossima primavera ho i fiori e poi le fogliette....

condivido. pure io facevo così. ora non più perchè alla lunga le medaglie di Papa mi hanno stancato e allora le ho tolte.
saluti peppone
 
G

ghislaine

Guest
Mettili pure in terra, la pianta poi si riproduce da sola e ti riempirà il giardino...E' fantastica!
 

Manu1

Maestro Giardinauta
ah benone, posso procedere tra qualhe settimana allora! fanno dei cespugli? li addosso ad una rete? sono decorativi anche prima che secchino???so che potrei cercare queste informzioni in rete, ma chiaccherare con voi è taaaanto piu bello!
 
Alto