• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lumachicida e prodotti vari, tossici x il prato ??

GORMITA

Giardinauta
weilaaa popolo di giardineiri, usando lumachicidi , antiformiche e insetticidi vari per acari , ragnetto rosso e insetti vari, puo' creare qualche problema al prato ? cat:
premetto che sto' provando a dare questi insetticidi vari in un vaso di loietto per vedere come reagisce, pero' vorrei sentire qualcuno che ha gia' provato direttamente nel prato. grazie

M

maximum

Guest
non dovrebbero fare nulla... basta seguire le dosi consigliate.
per le lumache io usavo un prodotto granulare blu... le lumache lo mangiavano
e poi schiattavano...

marcobri

Apprendista Florello
nessun problema stefano, uso il lumachicida ogni anno senza problemi....
@ max, i miei pallini invece sono verdi e le lumache schiattano lo stesso:lol:

tonio

Florello
ma perchè usate sti prodotti per amazzare delle povere lumache che non fanno nessun danno al prato.....

M

maximum

Guest
Ma per esempio prima mi mangiavano tutte le foglie delle primule e mi lasciavano tutta la bavetta sulla corteccia....
Tonio non esiste solo il prato..
. ahahhahaha

dart vader

Aspirante Giardinauta
Grande Tonio. IO li uso perchè quelle schifose e bavose lumacone (non le chiocciole, le limaccie quelle senza casa) si pappano tutti e dico tutti i fiori delle viole e delle altre piante e pure le foglie. Ma metto i granuli nelle bordure, non certo nel prato. La gramigna non se la mangiano:food: