• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lumache!!!!

O

Orpheos

Guest
oggi andando a controllare i nuovi acquisti cosa mi vedo?:eek: delle strisciate di bava delle lumache!!!!!!!:burningma probabilmente sono entrate da clandestine dentro a qualche vaso, però ora come faccio a stanarle? ho pensato al lumachicida ma può dar problemi alle grasse???

bonvi

Giardinauta Senior
le lumache vengono fuori sono se c'è umidità. Appena escono puoi levarle con le mani altrimenti puoi usare delle esche per lumache tanto alle piante non fà nulla.

F

fitofito

Guest
Salve, io avrei un rimedio del tutto naturale,..............la birra...........sempre che si tratti di lumache e non chiocciole, perchè queste ultime sono meno "alcolizzate".
Cmq, metti in un sottovaso non troppo alto, (3/4 cm), della birra bella profumata e se le lumahce usciranno allo scoperto, le ritroverai all'interno del sottovaso a fare un "bagno di birra". Se hai la possibilità puoi interrare il sottovaso in modo tale che risulta al livello del piano, ma questo è possibile se agisci sulla terra!!!

Buona caccia....

Saluti,
Manuel.

F

filimagno

Guest
fitofito ha scritto:
Salve, io avrei un rimedio del tutto naturale,..............la birra...........sempre che si tratti di lumache e non chiocciole, perchè queste ultime sono meno "alcolizzate".
Cmq, metti in un sottovaso non troppo alto, (3/4 cm), della birra bella profumata e se le lumahce usciranno allo scoperto, le ritroverai all'interno del sottovaso a fare un "bagno di birra". Se hai la possibilità puoi interrare il sottovaso in modo tale che risulta al livello del piano, ma questo è possibile se agisci sulla terra!!!

Buona caccia....

Saluti,
Manuel.

funziona da dio l'ho testato l'anno scorso...pero' inizia a fare una puzza dopo un po' che nn si sopporta e quindi la birra va cambiata spesso....

ultimamente se vai nei consorzi puoi trovare un prodotto naturale che sono i "PANELLI DI RICINO"....sono il residuo dell'estrazione dell'olio e oltre a far scappare le lumache(se lo mangiano crepano) per repulsione, garantiscono una lentissima fertilizzazione organica:ciglione:
:Saluto:

Alto