• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

luethyi in fiore

luethyi

Giardinauta
Ovviamente la luethyi NON è innestata...anche se la tentazione di provare a innestare un polloncino ce l'avrei...

Danilis

Apprendista Florello
Oddio che bella! Non so come mai ma questa pianta mi affascina tantissimo! La devo assolutamente comprare. Prima di acquistarla però vorrei estrapolarti quache info :D

Mi hanno detto che è particolare come coltivazione, te dove e come la coltivi? Terreno, esposizione, temperature, annaffiature, ecc...?

Grazie e complimenti anche per l'Encephalocarpus!

luethyi

Giardinauta
Oddio che bella! Non so come mai ma questa pianta mi affascina tantissimo! La devo assolutamente comprare. Prima di acquistarla però vorrei estrapolarti quache info :D

Mi hanno detto che è particolare come coltivazione, te dove e come la coltivi? Terreno, esposizione, temperature, annaffiature, ecc...?

Grazie e complimenti anche per l'Encephalocarpus!

A parte che ha una radice napiforme e che vuole vasi profondi, ama la luce, un terreno molto drenante e al solito poca acqua. Io la tengo in una libreria di legno in giardino, prende la luce diretta dalle 12 alle 17 (se potassi la magnolia ci sarebbe più luce:burningma ) e comunque sta sotto una piccola veranda molto luminosa. Sembra che le piaccia :) Per il concime una volta ogni mese, mese e mezzo...Se ti vengono altre domande provo a risponderti..ma non sono un'esperta, solo molto fortunata, direi:)

LunaImmobile

Giardinauta
luethy ho guardato il tuo album..hai delle piante spettacolari e tenute benissimo!!!
l'haworthia Htruncata è bellissima!!:froggie_r

appo85

Giardinauta Senior
Ho visto il tuo avatar cambiato con la foto della luethy in fiore e sono "corso" a cercare la discussione...è bellissima !!!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Bellissima la luethyi :hands13: che temperatura regge in inverno :rolleyes:

Grazie :love_4:

Alto