• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lucky bamboo

ellyhathi86

Aspirante Giardinauta
RICIAO!!!!
ebbene sì... ancora io! :cool3:
io ho 3 bamboo (di quelli che vanno tenuti in un vaso con l'acqua....
uno dei quali ha cominciato a divenire tutto giallo è partito dalla cima e ormai tutto il gambo si è colorato di giallo. :eek:
Le foglioline continuano a essere verdi, però....
che posso fare????
grazie
elisa

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuta nel forum Ellyhathi86:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Ultima modifica:

Exper

Aspirante Giardinauta
Anch'io ne ho uno e mi sono completamenti seccati 3 o 4 gambi, contagiando piano piano anche quelli vicini. Vorrei anche io sapere cosa poter fare per non farlo morire :(

pallina70

Aspirante Giardinauta
bamboo

:Saluto:
anch'io ho acquistato un piccolo lucky bamboo ad agosto 2006.
ora e' molto cresciuto....:love_4:
E' in acqua in un vaso di vetro ,davanti alla luce della finestra ed ogni mese gli do' il concime adatto.
Anch'io ho notato tempo fa , la base del tronchetto di colore giallo e le estremita' verdi con i nuovi getti,:flower: per cui con una cesoia ho tagliato di 3 cm la base ingiallita e l'ho riposizionata dove era.:hands13:
Probabilmente nel mio caso era l'acqua che non cambiavo .:sleep2:
Da allora, ogni settimana cambio un po' l'acqua in modo da non farla stagnare ed in piu' la mescolo per ossigenarla.
pare che funzioni...:hands13:

Alto