• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lucky bamboo nella terra

Cesira

Aspirante Giardinauta
Ciao :hands13:
ho bisogno un aiutino per il mio lucky bambooo!
Da Natale ho 5 bei rametti che stanno una meraviglia nel loro vaso con l’acqua. Ho deciso pero’ , per provare :D , di metterne uno nella terra.

L’ho interrato da tre settimane e vedo che sta già ingiallendo, come mai? Cosa ho sbagliato? :confused: Mi dite se va bagnato tanto o poco, se va tenuto all’ombra o alla luce…. Io ce l’ho davanti alla finestra del balcone, dentro casa ovviamente…

Qualcuno mi sa dare una dritta?:Saluto:
Grazie mille

Cesira

Aspirante Giardinauta
grazie

Uh grazie! non avevo visto tutta quella bella discussione sul lucky bamboo...! Ora me la leggo bene. E che belle le tue foto!:Saluto:

ciao ciao

cancer

Giardinauta
Ciao a tutti, approfitto per chiedere consiglio anch'io: ho comprato ieri in un ipermercato (in svendita) una piccola composizione con 5 lucky bamboo alti solo un quindicina di cm. Li ho tolti dal vasetto, dove c'era una gelatina e una specie di cotone imbevuto e li ho messi in acqua. Ho fatto male? ognuno ha delle foglioline, ma in cima non hanno la copertura di cera, come ho letto che hanno di solito. Li posso lasciare così? O è meglio che copra la parte superiore con cera o mastice per potature? Posso provare a interrarli o è meglio aspettare?
Ho già letto le altre discussioni al riguardo, ma ho ancora qualche dubbio.:confuso:
Grazie
Deborah

Alto