• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lucifero

Lylàn

Aspirante Giardinauta
senza patemi perchè ama sia l'acqua che il phon leggermente tiepido!

che invidia... :storto:
io come stropiccio un sacchetto, mi vedo Val e Seraf sgattaiolare a gambe levate, l'unica volta che ho provato a bagnare Val in piena estate afosa mi ha quasi sgozzata, quando avvio l'aspirapolvere poi devo fare rianimazione a Serafino con almeno 12 crocchini..
figurati se accendo il phon!! :confuso:

mi ricordo benissimo questo inverno: raffreddore pesantissimo per Seraf, un po' delicato.
Areosol omeopatico 20minuti per 2 volte al giorno chiuso nella gabbietta con un telo sopra.
Lui ci stava, rassegnato.
Sapeva che dopo gli avrei dato il pesciolino.

Poi ho provato con Val.
Dopo 30 secondi che l'areosol era acceso, la gabbia si era ribaltata, panno e cuscino erano stracciati completamente e lasciava dei guaiti da pavone da mettere i brividi.

In conclusione ho passato 2 giorni in bagno a fare l'areosol con loro, solo per tenerli calmi e rassicurati.

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Elena perdonami, sono spocchiosa, so so anche io... ma un anti-biotico come può alzare le difese immunitarie? :squint:

:storto:

ehh, per essere sintetica mi rendo ora conto che ho scritto una cosa che risulta in effetti un controsenso ed è di base errata. vediamo se adesso riesco a spiegarmi meglio... la pododermatite, che spesso è associata ad infezioni e mostra un'iperattività linfocitaria (quindi un'eccessiva attivazione delle difese), finora ha dimostrato una buona risposta solo a una particolare cura antibiotica (ad esempio, non avviene altrettanto con la tipica amoxicillina prescritta in genere per altre patologie) che non solo combatte un certo spettro di germi ma ha anche un effetto di modulazione del sistema immunitario perché agisce proprio sui linfociti, con il risultato che --togli germi di qua e linfociti di là-- l'organismo è meno stressato e le difese possono funzionare più normalmente. purtroppo non ricordo il nome dell'antibiotico (che è in pasta e va dato per un periodo piuttosto lungo per vedere dei risultati), ma non è appunto uno dei soliti. fatto sta che ha funzionato per fortuna, dato che pare l'unica altra alternativa conosciuta al momento sia la chirurgia (molto invasiva quindi) e che questa pododermatite è davvero un brutta rognetta per i mici e causa loro molto fastidio.

mi scuso per l'OT (ma il commento di lylàn meritava risposta) e chiudo ora qui la parentesi su questo.

lilith

Master Florello
ciro da piccolo

ho ritrovato queste foto sul sito dei randagi dove lo avevo adottato, lui è quello in mezzo, fra un gemellino e una sorellina. non sono stupendissimi????
ho visto che le foto non compaiono...... sono proprio un'imbranata!!!!!!

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
ciro da piccolo

ho ritrovato queste foto sul sito dei randagi dove lo avevo adottato, lui è quello in mezzo, fra un gemellino e una sorellina. non sono stupendissimi????
ho visto che le foto non compaiono...... sono proprio un'imbranata!!!!!!

vai su quella pagina del sito, fai click sulla foto con il destra mouse, compare un menù a discesa, clicca su 'copia indirizzo immagine', poi torni qui e fai incolla (tasti 'control' + 'V' insieme) al posto di dove ora c'è scritto "dawnload htm 1" (lasciando invece quei codici IMG tra parentesi quadre), poi ripeti con l'altra... dai che ho proprio voglia di vederlo :rolleyes:

(e se non riesci così, posta il link alla pagina e te le incollo qui sotto io)

lilith

Master Florello
ci provo Ciro 1.jpg Ciro 2.jpg Ciro 3.jpg Ciro 4.jpg Ciro 5.jpg
ecco Ciro con fratellino e sorellina prima di essere adottato. praticamente ha un gemello, lo distinguo solo dalla zampina posteriore bianca , uno ce l'ha a destra e uno a sinistra, inoltre Ciro ha il colore sul musetto più asimmetrico. non sono degli amori? mi sono pentita di non averne presi almeno due!!!!

lilith

Master Florello
se non fosse superpulito..... che ne dite facciamo un lavaggio delicato senza centrifuga!!!!!! Foto cellulare 197.jpg Foto cellulare 198.jpg Foto cellulare 199.jpg
eppure ho letto che qualche gatto in lavatrice c'è finito e qualcuno si è pure salvato!! è che a loro piace troppo infilarsi in tutti gli anfratti!

Lylàn

Aspirante Giardinauta
Meglio sorvolare sui pericoli.. :boh:

Il tuo gatto è stupendo comunque, a guardarlo deve avere una personalità spiccata pure!!
Secondo me è simpaticissimo... :love:

lilith

Master Florello
il mio programma preferito in tv Foto cellulare 208.jpg
adora mettersi davanti allo schermo e..... non si può fare a meno di guardarlo!!!!

lilith

Master Florello
certooooooooooo!!!!!! cmunque quando davvero non c'è nulla , avendo la smart tv, vado su you tube e mi guardo i video dei gatti, il divertimento è assicurato! davvero , come dice Piera, sono un prozac naturale, senza controindicazioni e senza effetti collaterali!

Claire82

Aspirante Giardinauta
Il mio non è interessato alla tv, una volta ho provato a far partire l'app dell'acquario, ma proprio nulla.
Ultimamente lo vedo si siede davanti lo schermo spento e guarda, sicuramente si guarda riflesso, ora che ha capito che quello è lui!
La prima volta che si è visto allo specchio è stato uno spasso: si è subito messo in posizione di minaccia, pelo irto, schiena curva, orecchie indietro, poi è andato a cercare il "gattaccio" dietro lo specchio (era uno di quelli da terra che tenevamo in mano), una volta accertatosi che non c'era nessuno, ha capito subito che era lui il "gattaccio" in questione...:lol:

Alto