• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

luchy bamboo

sabrina1

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,ho bisogno al solito dei vostri consigli preziosi.
ho avuto la malaugurata idea andando in ferie d'affidare le mie piante a mia mamma,piante grasse,che si sono salvate una dinea che si è salvata,le mie favolose tillandie che erano diventate tali grazie ai vostri consigli e che ora sono quasi decimate e un luchy bamboo,che cresceva bello verde e rigoglioso,utilizzando concime per piante d'acquario.
ora il mio luchy bamboo è piuttosto imbruttito e con foglie gialle le altre sembrano avizzite anche se ancora verdi e anche i gambi alcuni sono gialli non so' cosa puo' essere accaduto doveva solo essere immerso in acqua e basta.
ora ho rimesso il concime e speriamo bene.potete consigliarmi ancora qualcosa?
grazie
Sab

gabriele'78

Giardinauta Senior
stesso identico problema...:fischio: e non ho neanche l'attenuante dell'affido! :martello:

attendo anch'io fiducioso i consigli degli esperti... :ros:

:Saluto:

lora

Maestro Giardinauta
Il luchy bamboo non ha bisogno di molta acqua. Lacqua non si cambia ma si aggiunge quando il livello cade.Ecco un esempio con il mio che sta davanti ad una finestra rivolta ad ovest e riceve un po di sole al pomeriggio...
HPIM2188.jpg

Quasi scordavo, non gli do alcun concime........

Ultima modifica:

gabriele'78

Giardinauta Senior
Il luchy bamboo non ha bisogno di molta acqua. Lacqua non si cambia ma si aggiunge quando il livello cade.Ecco un esempio con il mio che sta davanti ad una finestra rivolta ad ovest e riceve un po di sole al pomeriggio...image

Quasi scordavo, non gli do alcun concime........

mai concimato? :eek:

ma da quanto tempo ce l'hai? il mio da 3 mesi ed è un pò palliduccio! le foglie son verdi ma schiarite rispetto al giorno dell'acquisto e alcuni fusti sono ingialliti (alcuni proprio li ho dovuti buttare perchè son morti) :baf:

io utilizzo acqua piovana ed ho provato a fertilizzare con concime universale normale diluito in acqua.

bello il tuo con quella forma contorta! :)

lora

Maestro Giardinauta
lo ho da due anni, e aggiungo semplice acqua di rubinetto, solo che la lascio riposare.La mia amica l ha da piu di cinque anni,si comporta come me e dovresti vederlo....:love_4:

helen

Giardinauta Senior
ciao,il mio ha 4 anni e nemmeno io ho mai concimato,è rivolto ad est! si è un pochino ingiallito quest'anno,forse si riprenderà...speriamo!

20gy0cm.jpg

gabriele'78

Giardinauta Senior
lo ho da due anni, e aggiungo semplice acqua di rubinetto, solo che la lascio riposare.La mia amica l ha da piu di cinque anni,si comporta come me e dovresti vederlo....:love_4:

ciao,il mio ha 4 anni e nemmeno io ho mai concimato,è rivolto ad est! si è un pochino ingiallito quest'anno,forse si riprenderà...speriamo!

image

che belli i vostri luchy bamboo :love:

il mio era così al momento dell'acquisto:

2i70k6a.jpg

ora è cresciuto un pochino ma son morti 3 o 4 fusti e le foglie sono un pò più pallide. può essere perchè i fusti sono troppo appiccicati l'un l'altro, e le radici non hanno spazio a sufficienza per espandersi? :confuso:

ho tagliato i nastrini che li tengono uniti e i fusti restano belli compatti lo stesso.

:Saluto:

gabriele'78

Giardinauta Senior
uffaaaaa che nervi! non riesco a capire perchè alcuni fusti ingialliscono improvvisamente e muoiono mentre altri crescono bene rimanendo belli verdi! cat:

211mjwz.jpg

le radici sono comunicanti e ricevono la stessa acqua!!!! fosse un problema di acqua ingiallirebbero tutti i fusti non uno qui e uno la.... :confuso:

dove sto sbagliando?

Alto