• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Luce phalaenopsis

Danilis

Apprendista Florello
Ho parecchi dubbi sulla luce che devo dare alla mia phalaenopsis, infatti già è collocata a nord e non so se va bene e poi ho paura sia troppo poca, che faccio? Non ho finestre che volgono al mezziogiorno, quindi mi è difficile trovarle un posto adatto..... sul sito di Giulio leggo che hanno bisogno di calore, umidità e luce tenue, poi andando avanti leggo: luce abbondante ma non indiretta ..... Ditemi voi come collocarla al meglio

grazieeeeee
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Le Phal vogliono una discreta luminosità ma mai luce diretta.
Una finestra ad est sarebbe l'ideale se non puoi cerca il punto più luminoso possibile.
Tieni presente che se no le dai abbastanza luce non fiorirà mai ,vai a vedere anche su orchids.it c'è un blog abbastanza approfondito sulle phalaenopsis.
 
Alto