belvedere
Giardinauta Senior
ho preso la settimana scorsa una pianta [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Lotus berthelotii[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Mi pareva bella.[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]L'ho messa in veranda con moltissima luce ma senza sole diretto.[/FONT]
Mi hanno detto di bagnarla raramente, ma a[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]ndando su internet per documentarmi ho notato le foto di tale pianta ed era molto più florida della mia, che ogni giorno ha un colore sempre + smpento e consistenza rami sempre + moscia e perde manciate di aghi (nb i vecchi rami ora paiono quasi bianchi e legnosissimi..[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Ho pensato che la mia fosse moolto assetata
: a[/FONT]llora l'ho bagnata bene e ora in cima vedo nuovi butti, con consistenza più sana e florida.
Ma tutti i vecchi rami che sono rinsecchiti devo tagliarli brutalmente rasoterra o che altro?
quelli li nonostante io abbia bagnato la pianta nn si sono affatto ripresi.
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Mi pareva bella.[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]L'ho messa in veranda con moltissima luce ma senza sole diretto.[/FONT]
Mi hanno detto di bagnarla raramente, ma a[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]ndando su internet per documentarmi ho notato le foto di tale pianta ed era molto più florida della mia, che ogni giorno ha un colore sempre + smpento e consistenza rami sempre + moscia e perde manciate di aghi (nb i vecchi rami ora paiono quasi bianchi e legnosissimi..[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Ho pensato che la mia fosse moolto assetata
Ma tutti i vecchi rami che sono rinsecchiti devo tagliarli brutalmente rasoterra o che altro?