• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Loti lampo!

THEJAM1112

Apprendista Florello
peccato mi spiace speravo di vederne uno nella tua vasca:(

quando ho visto i germogli ammosciati avrei voluto aver 4 anni per piangere..... mia figlia è rimasta in silenzio, non ha fiatato e si è persino offerta di aiutarmi a sbrigare le pulizie .... ho tenuto il muso tutto il pomeriggio.... e la cosa che mi fa più rabbia è che dell'altra ciccetta ne ho da mettere su un banchetto.... per fortuna che anche in serra fredda i danni sono limitati... può essere che fosse contaminato solo quel vaso (me lo ha portato una mia amica poco tempo fa, quindi escludo di avere altri vasi coi funghi....)
sapessi che rabbia!!!

mazinga

Master Florello
poi te ne sono rimasti altri 2 semi da provare e son sicuro che se riuscirai ad aspettare ancora un po' per la semina non avrai più problemi per ottenere delle belle piante;pure io difficilmente mi tengo a freno nel seminarli e le prime volte ne ho persi alcuni;ma possedendone tanti e questo non mi ha rattristato più di tanto però l'esperienza insegna.A volte seminando anticipatamente si crede di recuperare qualche mese sulla crescita della pianta ma non è cosi;seminando ai primi caldi si hanno le condizioni climatiche più favorevoli come luce solare e temperatura e i giovani germogli crescono più velocemente

mazinga

Master Florello
quando ho visto i germogli ammosciati avrei voluto aver 4 anni per piangere..... mia figlia è rimasta in silenzio, non ha fiatato e si è persino offerta di aiutarmi a sbrigare le pulizie .... ho tenuto il muso tutto il pomeriggio.... e la cosa che mi fa più rabbia è che dell'altra ciccetta ne ho da mettere su un banchetto.... per fortuna che anche in serra fredda i danni sono limitati... può essere che fosse contaminato solo quel vaso (me lo ha portato una mia amica poco tempo fa, quindi escludo di avere altri vasi coi funghi....)
sapessi che rabbia!!!

secondo me non è stato un fungo ma la mancanza delle condizioni climatiche adatte;tipo l'intensita di luce solare ed altri fattori

Alto