• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Londra: dove vo???

simonetta66

Giardinauta Senior
Ordunque dal 12 al 15 ottobre io e 4 mie amiche faremo un salto a londra. Alcune di loro non ci sono mai state e io ci sono stata 20 anni fa.
Quindi naturalmente il giro sarà quello classico dei soliti monumenti.

Ma magari qualche deviazione giardinicola riesco a mettercela dentro.
Io avevo pensato al parco botanico di kew. Però mi chiedevo se qualcuno di voi sa di qualche bel mercatino di piante dove potrei fare un salto veloce e comprare qualche cosa di interessante.

Qualcuno di voi mi sa dare qualche bel consiglio??? Grazie

davoust

Giardinauta
Oltre a Kew Garden, a me è piaciuto molto un piccolo roseto di rose HT che sta a Greenwich.
E' bello anche passeggiare per il Regent's Park oppure ad Hampsted Heath (parco un pò più bucolico, pare di stare abbastanza in campagna, ci sono collinette da cui si può vedere un'ampia veduta di Londra). Sono meno pratico di quale mercatino andare a visitare, ma mi pare di avere letto qualcosa a tale proposito sull'ultimo numero di Giardinaggio o di Gardenia. A casa dò un occhio, poi ti faccio sapere.

davoust

Giardinauta
Eccomi.
Da Gardenia di settembre:
"...mercato dei fiori di Columbia Road, un piccolo paradiso per appassionati cultori e per curiosi che ogni domenica, dalle otto del mattino alle due del pomeriggio, trasforma una strada dell'East End londinese in un giardino delle meraviglie....Il fascino del Columbia Flower Market è dato dal semplice spaziare con lo sguardo lungo la via: le piante e i fiori sono ovunque...nei trenta negozi e vecchie botteghe che tutt'attorno offrono quel che serve per godere del giardino..."
Sito: www.columbia-flower-market.freewebspace.com

simonetta66

Giardinauta Senior
Ahi, ahi , ahi. Tornata stanotte e già stamattina al lavoro. Un trauma.
Se pensate che per tre giorni a Londra c'è stato il sole e stamattina qui in val padana c'è una nebbia che si taglia con il coltello..........

Purtroppo niente roba giardinicola particolare. Eravamo in quattro e abbiamo (hanno) deciso di vedere i monumenti piuttosto che andare fino a Kew o al mercato.
Grazie a Davoust per l'indicazione del Columbia Market (mi ero fatta anche le fotocopie) ma purtroppo abbiamo deciso di saltare qualsiasi mercatino (niente portobello e quindi anche niente Columbia Flower Market)
Spiaciuto, ma a pensarci bene non ho fatto tempo a vedere neanche la metà delle cose che volevo vedere. Dovrò tornarci.

Comunque Londra è una meraviglia verde ovunque ti giri: ci siamo concesse un'oretta di riposo sparapanzate sul prato di St.James Park.

Ho fatto qualche fotina e ho quasi finito di scaricarle. Magari apro un altro thread con le fotine.

Alla prossima

Ultima modifica:
Alto