• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lombrichi maledetti!!!!

lazzarella

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
ho un problema con i miei gerani. Presentano le foglie mangiucchiate ed ho scoperto qualche verme verde che ho ammazzato subito. Spruzzo su dell'insetticida adatto al problema ma qualche giorno fa ho notato che qualche rame dei miei gerani era nero, l'ho spezzato e dentro sembrava marcio, cosi l'ho tagliato fino al punto che non era stato intaccato dal marciume. E' popssibile che quei vermi mangino anche l'interno oltre alle foglie?
Cosa posso fare?
Grazie a tutti

aseret

Florello Senior
Non sono i lombrichi, quelli sono utili e vivono nel terreno. Mi sa che la farfallina maledetta ha colpito ancora! (cacireus marshall)

Anitka

Apprendista Florello
Gli steli marciscono perchè l'adorata bestiolina deposita all'interno le larve che si nutrono dello stelo appunto.

Fatti un giretto sul forum, ci sono un sacco di discussioni sulla cacyreus m. e sui relativi metodi di cura (io non posso aiutarti perchè, non avendo gerani, non ho letto qst discussioni con attenzione!)

Ciao
Anitka

Commelina

Master Florello
mi è venuto un colpo quando ho letto le maledizioni ai lombrichi!!! ma come, ho pensato, ho un terrario con tanti lombrichi per ricavarne humus e c'è chi li odia!!! ma lazzarella, per fortuna il tuo nemico è un altro, ed è anche un mio nemico perchè anche quest'anno mi ha tritato un sacco di piante, persino le talee di gerani color geranio, perchè non sono stata abbastanza attenta. finalmente ora dovrei averli debellati i MALEDETTI bruchetti verdi. e continuerò a coccolare i lombrichetti!

aseret

Florello Senior
Belli loro! quel brigante di mio figlio me li aveva messi come sfondo nel computer...io adoro tutti gli animali, però......

Alto